Rita Pavone ai 50 anni del centro scolastico di Lattecaldo

La cantante è stata ospite d'onore dei festeggiamenti che si sono tenuti oggi, tra testimonianze, spettacoli di magia e pranzo offerto
La cantante è stata ospite d'onore dei festeggiamenti che si sono tenuti oggi, tra testimonianze, spettacoli di magia e pranzo offerto
BREGGIA - Rita Pavone è il personaggio più famoso di Lattecaldo. Oggi è stata l'ospite d'onore nella giornata di festeggiamenti dedicati ai 50 anni del centro scolastico. Il 14 settembre 1975 si teneva il primo giorno di scuola nella nuova realtà ed esattamente mezzo secolo dopo gli abitanti si sono ritrovati per alcune ore di divertimento e di ricordi. Il giornalista Nicolò Casolini ha condotto la giornata.
Oltre alla celebre cantante, era presente Federico Soldati che ha allietato i presenti con uno spettacolo di magia.
Il comitato carnevale Cegiatt Scanagatt e i Maruchit hanno offerto gnocchi al ragù di luganighetta (con una opzione per i vegetariani) e per i più piccoli vi sono stati giochi e gelati. Vari ospiti hanno ripercorso i cinquant'anni del centro. A inizio mattina, durante la messa organizzata dalla parrocchia, sono stati benedetti gli zaini dei giovani allievi.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!