Ben 47 sorpassi nella galleria del Gottardo, centauro nei guai

L'uomo, un 46enne inglese, è stato denunciato quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e guida in stato di inattitudine.
AIROLO - Si è reso protagonista di ben 47 sorpassi a 2 mezzi pesanti e a 45 vetture, all'interno della galleria autostradale del San Gottardo.
I fatti, riferisce la Polizia cantonale, risalgono al 30 agosto scorso quando, poco prima delle 16, veniva segnalato alla Centrale comune d'allarme (CECAL) il comportamento "anomalo" di un motociclista, catturato dalle videocamere.
L'uomo, un 46enne cittadino inglese residente in Inghilterra, è stato successivamente fermato nel Canton Uri da agenti della Polizia cantonale urana.
Il 46enne è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, guida in stato di inattitudine e gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!