Cerca e trova immobili
URI/CANTONE

Inseguimento da film dentro il Gottardo, poi il fuggitivo si schianta contro una volante

Spettacolare incidente questa mattina a Flüelen dove la polizia ha infine fermato la corsa di un uomo a bordo di un'auto rubata.
Polca UR
Fonte ats
Inseguimento da film dentro il Gottardo, poi il fuggitivo si schianta contro una volante
Spettacolare incidente questa mattina a Flüelen dove la polizia ha infine fermato la corsa di un uomo a bordo di un'auto rubata.
ALTDORF - Tenta di fuggire dalle forze dell'ordine con un'auto rubata ma termina la sua corsa contro una volante della pattuglia della polizia cantonale urana. L'incedente è avvenuto a Flüelen (UR) e rappresenta l'epilogo di un lungo inseguimento c...

ALTDORF - Tenta di fuggire dalle forze dell'ordine con un'auto rubata ma termina la sua corsa contro una volante della pattuglia della polizia cantonale urana. L'incedente è avvenuto a Flüelen (UR) e rappresenta l'epilogo di un lungo inseguimento che ha condotto anche attraverso la galleria autostradale del Gottardo.

L'autore dello spericolato gesto nonché l'agente a bordo della volante tamponata hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati entrambi all'ospedale cantonale con un'ambulanza, fanno sapere oggi le autorità urane in un comunicato.

Stando alla nota, poco dopo le 11:00 di stamattina, la polizia cantonale ticinese ha avvertito i colleghi oltre Gottardo per segnalare la vettura - immatricolata nei Grigioni e precedentemente rubata - mentre si stava dirigendo all'interno del tunnel in direzione nord.

All'uscita dalla galleria diverse pattuglie sono poi riuscite ad intercettare il conducente nei pressi di Göschenen e a intimarlo a fermarsi, sottolinea la polizia cantonale. Ignorando gli ordini lanciati dalle autorità, l'uomo, dopo aver abbandonato l'A2 allo svincolo autostradale si è immesso nella strada cantonale sfrecciando - oltre il limite di velocità consentito - attraverso il villaggio di Flüelen, prima di procedere in contromano in direzione della Axenstrasse, dove ha rischiato di scontrarsi con altri utenti della strada.

Il conducente si è infine scontrato frontalmente contro la macchina della polizia che stava sopraggiungendo dalla direzione opposta. Entrambi i veicoli coinvolti nell'impatto hanno subito un danno totale. A seguito dell'incidente la Axenstrasse è rimasta chiusa per oltre tre ore, conclude la nota.

Sul posto oltre ai sanitari sono sopraggiunti vari agenti dei corpi di polizia di Svitto e Uri nonché i ministeri pubblici svittesi e urani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE