Cerca e trova immobili
URI/CANTONE

Inseguimento da film dentro il Gottardo, poi il fuggitivo si schianta contro una volante

Spettacolare incidente questa mattina a Flüelen dove la polizia ha infine fermato la corsa di un uomo a bordo di un'auto rubata.
Polca UR
Fonte ats
Inseguimento da film dentro il Gottardo, poi il fuggitivo si schianta contro una volante
Spettacolare incidente questa mattina a Flüelen dove la polizia ha infine fermato la corsa di un uomo a bordo di un'auto rubata.

ALTDORF - Tenta di fuggire dalle forze dell'ordine con un'auto rubata ma termina la sua corsa contro una volante della pattuglia della polizia cantonale urana. L'incedente è avvenuto a Flüelen (UR) e rappresenta l'epilogo di un lungo inseguimento che ha condotto anche attraverso la galleria autostradale del Gottardo.

L'autore dello spericolato gesto nonché l'agente a bordo della volante tamponata hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati entrambi all'ospedale cantonale con un'ambulanza, fanno sapere oggi le autorità urane in un comunicato.

Stando alla nota, poco dopo le 11:00 di stamattina, la polizia cantonale ticinese ha avvertito i colleghi oltre Gottardo per segnalare la vettura - immatricolata nei Grigioni e precedentemente rubata - mentre si stava dirigendo all'interno del tunnel in direzione nord.

All'uscita dalla galleria diverse pattuglie sono poi riuscite ad intercettare il conducente nei pressi di Göschenen e a intimarlo a fermarsi, sottolinea la polizia cantonale. Ignorando gli ordini lanciati dalle autorità, l'uomo, dopo aver abbandonato l'A2 allo svincolo autostradale si è immesso nella strada cantonale sfrecciando - oltre il limite di velocità consentito - attraverso il villaggio di Flüelen, prima di procedere in contromano in direzione della Axenstrasse, dove ha rischiato di scontrarsi con altri utenti della strada.

Il conducente si è infine scontrato frontalmente contro la macchina della polizia che stava sopraggiungendo dalla direzione opposta. Entrambi i veicoli coinvolti nell'impatto hanno subito un danno totale. A seguito dell'incidente la Axenstrasse è rimasta chiusa per oltre tre ore, conclude la nota.

Sul posto oltre ai sanitari sono sopraggiunti vari agenti dei corpi di polizia di Svitto e Uri nonché i ministeri pubblici svittesi e urani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE