Cerca e trova immobili
AIROLO

Valanga sopra Airolo-Pesciüm, sci-escursionisti salvati dalla REGA

La slavina è scesa questa mattina fuori dalle piste battute.
Rega
Fonte Radio Ticino
Valanga sopra Airolo-Pesciüm, sci-escursionisti salvati dalla REGA
La slavina è scesa questa mattina fuori dalle piste battute.
AIROLO - Una valanga - secondo quanto anticipato da Radio Ticino - è scesa questa mattina, poco dopo le 10.00, sopra Airolo-Pesciüm, in zona Sasso della Boggia. La massa nevosa, che si è staccata fuori dalle piste battute, ha travolto tre sci-alpi...

AIROLO - Una valanga - secondo quanto anticipato da Radio Ticino - è scesa questa mattina, poco dopo le 10.00, sopra Airolo-Pesciüm, in zona Sasso della Boggia.

La massa nevosa, che si è staccata fuori dalle piste battute, ha travolto tre sci-alpinisti. Si tratta - ha precisato in seguito la polizia cantonale in una nota - di un 28enne e un 29enne svizzeri domiciliati nel Canton Zurigo e di un 27enne tedesco che sono riusciti a liberarsi autonomamente dalla neve.

Sul posto sono comunque intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori del Soccorso alpino svizzero (SAS) e della REGA, che dopo aver prestato le prime cure, hanno constatato che due degli sciatori non necessitavano di ulteriori trattamenti. Il 28enne zurighese invece, è stato trasportato in elicottero all'ospedale per ulteriori accertamenti. Secondo una prima valutazione medica, nessuno degli sciatori ha riportato ferite gravi.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE