Tutti fuori in otto minuti

Esercitazione di evacuazione, questa mattina, presso il Centro Commerciale Coop di Tenero
Esercitazione di evacuazione, questa mattina, presso il Centro Commerciale Coop di Tenero
TENERO-CONTRA - Otto minuti. Tanto è bastato questa mattina perché tutti i visitatori e i collaboratori del Centro Commerciale Coop di Tenero lasciassero l’edificio, rapidamente e ordinatamente.
Alle 9:13, nell'ambito di un'esercitazione di evacuazione organizzata dal Servizio di sicurezza dello stabilimento commerciale - con la partecipazione della Polizia intercomunale del Piano, dei Pompieri di Locarno e del SALVA di Locarno - è stato fatto scattare l'allarme.
Lo scopo era verificare il piano di emergenza così come il comportamento dei collaboratori e dei clienti in una situazione di allarme.
Nel complesso l’esercitazione è stata valutata positivamente. L’evacuazione, infatti, si è svolta come da programma e i clienti non si sono mai trovati in pericolo.
La Direzione del Centro Commerciale di Tenero ringrazia la clientela confidando «nella comprensione dell'importanza e utilità di queste esercitazioni».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!