Incendio a Locarno: in strada scalzi e con le coperte addosso. Il video

Una decina le persone evacuate e ospitate presso un centro della Protezione civile Locarno e Vallemaggia.
Una decina le persone evacuate e ospitate presso un centro della Protezione civile Locarno e Vallemaggia.
LOCARNO - Sono le 1.30 di martedì 8 ottobre. Il video, inviato da un lettore, mostra i pompieri in azione a Locarno, nello stabile di via della Gallinazza.
Stando a una prima ricostruzione, e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, le fiamme si sono sviluppate all'interno di un appartamento al primo piano, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di una persona. La sua identificazione formale è in corso, ma dovrebbe trattarsi di una donna anziana sulla settantina, che viveva da sola.
Nelle immagini del video si vedono alcuni abitanti a bordo strada in attesa, alcune scalze e con le coperte addosso. In totale, sono state una decina le persone evacuate e ospitate presso un centro della Protezione civile Locarno e Vallemaggia.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno e della Polizia comunale di Ascona, oltre ai soccorritori del SALVA. I pompieri di Locarno, anch'essi sopraggiunti in tempi brevi, si sono occupati di spegnere le fiamme.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!