Cerca e trova immobili

SERRAVALLETrovata una persona morta

22.06.24 - 16:43
Potrebbe trattarsi della donna dispersa da domenica scorsa. Le verifiche sono in corso.
TiPress
Trovata una persona morta
Potrebbe trattarsi della donna dispersa da domenica scorsa. Le verifiche sono in corso.

SERRAVALLE - Trovata una persona morta in Val Malvaglia. Il rinvenimento risale al mattino di oggi, sabato 22 giugno. Sono in corso tutte le verifiche da parte della Polizia cantonale ticinese.

Potrebbe trattarsi della donna scomparsa da quasi una settimana? La 38enne statunitense era sparita nella giornata di domenica dopo che la zia l'aveva accompagnata proprio in Val Malvaglia. Il suo obiettivo era raggiungere la cima dell'Adula.

Famigliari e amici negli scorsi giorni si sono prodigati per tenere viva la speranza. Si attende l'esito delle procedure per avere un'ufficialità.

Comunicato della polizia - La Polizia cantonale comunica che questa mattina, nell'ambito di un dispositivo di ricerca attivo nella zona della Val Malvaglia, è stato localizzato un corpo senza vita, la cui identificazione è in corso. Il ritrovamento è avvenuto a un'altitudine di circa 2'700 metri in una zona impervia poco sotto il percorso alpinistico della Via Malvaglia. Sono in atto le procedure di riconoscimento che potranno definire con certezza l'identità della persona rinvenuta. Il dispositivo di ricerca, coordinato dalla Polizia cantonale, ha visto impegnati la REGA, le sezioni di Biasca e Olivone del Soccorso alpino svizzero (SAS), un elicottero dell'Esercito e un elicottero di una ditta privata.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE