Cerca e trova immobili

TRAFFICOPioggia e grandine mandano in tilt la viabilità, e il rientro si complica

22.05.24 - 17:32
Grandi disagi verso sud sulla A2 in seguito al maltempo di oggi pomeriggio. Code anche sulle strade locali del Luganese.
foto lettore tio.ch
Pioggia e grandine mandano in tilt la viabilità, e il rientro si complica
Grandi disagi verso sud sulla A2 in seguito al maltempo di oggi pomeriggio. Code anche sulle strade locali del Luganese.

LUGANO - Le forti precipitazioni di questo mercoledì pomeriggio che hanno interessato soprattutto il Mendrisiotto e Basso Mendrisiotto stanno avendo importanti ripercussioni sulla viabilità autostradale, e non solo.

Come confermato dall'infotraffico del TCS sl momento l'autostrada A2 presenta code in direzione sud già sul Monte Ceneri (aggiornamento delle 18) fino almeno al ponte diga e Melide.

Attivi tutti i semafori per il dosaggio del traffico (Ceneri, Taverne, Collina d'Oro e Grancia).

Forti rallentamenti, come spesso capita quando l'autostrada è intasata, anche sulle strade di tutto il Luganese: nella tratta Sorengo-Agno-Paradiso, fra Cadempino e Vezia ma anche in direzione di Manno e Bioggio, con il cavalcavia già bloccato all'altezza della rotonda fuori dalla Vedeggio-Cassarate, a intermittenza fino alla dogana di Lavena Ponte Tresa.

Per quanto riguarda la città, particolarmente critica la situazione a ridosso della stazione FFS (Via Besso, Via San Gottardo e Via Clemente Maraini).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE