Brucia una stalla a Sementina, ingenti i danni

Le fiamme si sono estese rapidamente a causa del forte vento. Nessuna persona è rimasta ferita
Le fiamme si sono estese rapidamente a causa del forte vento. Nessuna persona è rimasta ferita
BELLINZONA - Un incendio è divampato nella zona della fattoria l'Amorosa a Sementina, in via Moyar.
Secondo una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, riferisce la Polizia cantonale, le fiamme hanno preso avvio da un fabbricato, costruito prevalentemente in legno, per poi estendersi rapidamente favorite anche dal forte vento.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona nonché, a titolo precauzionale, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona. Presenti inoltre i pompieri di Bellinzona, che hanno provveduto a domare il rogo. Non si segnalano feriti mentre i danni alla struttura sono ingenti.
La strada tra Gudo e Sementina è rimasta chiusa alla circolazione fino alle 16.45 per agevolare le operazioni di soccorso e spegnimento.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!