AVEGNO
Caduta fatale in montagna, muore un 70enne
Il ritrovamento di uno zaino in territorio di Avegno ha fatto scattare le ricerche

Ti-Press
Fonte Polizia cantonale
Caduta fatale in montagna, muore un 70enne
Il ritrovamento di uno zaino in territorio di Avegno ha fatto scattare le ricerche
VALLE MAGGIA - Infortunio letale in montagna, muore un 70 enne. Ieri, domenica 17 settembre, poco dopo le 17 è stato segnalato alla Centrale comune di allarme (CECAL) il ritrovamento di uno zaino in territorio di Avegno, sul sentiero che da Ve...
VALLE MAGGIA - Infortunio letale in montagna, muore un 70 enne. Ieri, domenica 17 settembre, poco dopo le 17 è stato segnalato alla Centrale comune di allarme (CECAL) il ritrovamento di uno zaino in territorio di Avegno, sul sentiero che da Vegnasca porta a Pianost di Sotto.
Le ricerche hanno poi permesso di rinvenire, privo di vita, un 70enne escursionista svizzero domiciliato in Valle Maggia. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, l'uomo è rimasto vittima di una caduta a circa 1'370 metri di altitudine. Oltre ad agenti della Polizia cantonale sono stati coinvolti nelle ricerche gli uomini del CAS e i soccorritori della Rega.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!