Cerca e trova immobili

GRIGIONIPoschiavo: parcheggiano l'auto che poi prende fuoco

24.08.23 - 15:47
Protagonisti della disavventura due turisti italiani
Foto Polizia cantonale
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Poschiavo: parcheggiano l'auto che poi prende fuoco
Protagonisti della disavventura due turisti italiani

POSCHIAVO - Hanno posteggiato l'auto e sono scesi dal veicolo per scattare delle foto. Poco dopo la loro automobile ha cominciato a prendere fuoco, venendo in poco tempo completamente divorata dalle fiamme. 

Erano le 11 di mattina in vetta al passo del Bernina e per due turisti italiani la gita fra le meraviglie di quelle montagne si è interrotta bruscamente. Fortunatamente, la coppia è rimasta illesa. 

Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia cantonale dei Grigioni e diramata in una nota, «verso le 11.00, una coppia di italiani stava circolando da Poschiavo in direzione Engadina, transitando sulla strada cantonale H29. Il 63enne automobilista avrebbe poi posteggiato il suo veicolo a bordo strada, in quanto voleva scattare delle fotografie panoramiche. Poco dopo averlo posteggiato, notava del fumo e delle fiamme provenienti dal proprio mezzo».

Di lì si trovava a passare in quel momento «un conducente di autocarri presente in zona, che cercava di contenere le fiamme con un estintore».

Nonostante questo intervento e quello successivo dei pompieri di Poschiavo e Pontresina, l'auto andava completamente distrutta. 

La polizia indaga adesso sulle cause dell'incendio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ala 8 mesi fa su tio
Era sicuramente elettrica! ....ah! no?

Thomseb 8 mesi fa su tio
Tesla!?!?

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a Thomseb
Le sembra un Tesla?

vulpus 8 mesi fa su tio
sempre più automobili prendono fuoco. la qualità stà diminuendo , in questo senso, incendi spesso favoriti anche dalla troppa elettronica in funzione che crea temperature elevate.

centauro 8 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Concordo.
NOTIZIE PIÙ LETTE