Cerca e trova immobili

CONFINE«Nulla da dichiarare», ma con sé avevano 176'950 euro in contanti

09.08.23 - 07:46
Un ungherese e un greco sono stati fermati al valico stradale di Ponte Chiasso e a quello autostradale di Chiasso-Brogeda.
Guardia di Finanza
«Nulla da dichiarare», ma con sé avevano 176'950 euro in contanti
Un ungherese e un greco sono stati fermati al valico stradale di Ponte Chiasso e a quello autostradale di Chiasso-Brogeda.

COMO - Due auto fermate. 176'950 di euro non dichiarati intercettati. È stata una giornata proficua per i funzionari della Sezione Operativa Territoriale e i militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Ponte Chiasso che nelle ultime ore hanno rinvenuto l'ingente somma durante due distinte operazioni che sono andate a contrastare il traffico transfrontaliero di valuta.

La prima si è svolta presso il valico stradale di Ponte Chiasso e ha coinvolto un ungherese diretto in Italia. L'uomo, che aveva dichiarato di avere con sé solo 20'000 euro, nel proprio bagaglio aveva invece nascosto della valuta (euro, franchi, sterline e fiorini ungheresi) per un valore di 57'590 euro.

A poche ore di distanza ecco il secondo rinvenimento. Avvenuto, stavolta, presso il valico autostradale di Chiasso-Brogeda. A finire nella rete dei doganieri è stato questa volta un cittadino greco che a bordo della propria automobile trasportava illecitamente 119'360 euro, soprattutto in banconote da duecento.

In entrambi i casi è stata sequestrata la metà dell'eccedenza (ovvero 23'800 e 54'680 euro) mentre i due uomini saranno multati per una somma che può andare dal 30% al 50% dell'eccedenza stessa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 10 mesi fa su tio
Spalancate le porte ai delinquenti... politica sinistroide

pegis 10 mesi fa su tio
Se li hanno perché devono lasciarli a casa e non possono portarseli con loro?

Manang1404 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
perche' devono essere tracciati per evitare frodi?

Lukas82 10 mesi fa su tio
Sti c..

8Paola3 10 mesi fa su tio
Si sono fatti i doganieri la paghetta di ferragosto…
NOTIZIE PIÙ LETTE