Cerca e trova immobili

CONFINEPrenotano in due, ma si presentano in quattro. Poi spunta il coltello

19.07.23 - 16:06
Lite violenta tra quattro clienti di un B&B e il gestore, un 61enne residente in Ticino. Aperta un'inchiesta
deposit
Prenotano in due, ma si presentano in quattro. Poi spunta il coltello
Lite violenta tra quattro clienti di un B&B e il gestore, un 61enne residente in Ticino. Aperta un'inchiesta

COMO - È un 61enne residente in Ticino, il protagonista di una lite violenta consumatasi ieri in un Bed & Breakfast di Cernobbio.

Lo scontro ha avuto luogo con un gruppo di clienti che - stando a quanto riporta la Provincia di Como - pretendevano una collocazione alberghiera diversa da quella prenotata, ma senza sborsare un euro di differenza.

La situazione, stando alle prime indagini ancora in corso, è precipitata nel momento in cui è comparso un coltello nelle mani di uno dei clienti. Fortunatamente l'arma non è stata usata per ferire il gestore della struttura.

Al momento dell'arrivo dei carabinieri di Como, i clienti si erano già allontanati. L’ipotesi di reato è quella di minacce aggravate dall’utilizzo dell’arma. I clienti del B&B sono già stati identificati e saranno presto denunciati a piede libero.

Nello specifico il gruppetto era così composto: tre ragazzi (uno di 24 e due di 26 anni) e un uomo (un 49enne) tutti del Qatar, nel comasco in visita per ragioni turistiche.

I primi problemi in realtà sarebbero sorti già il giorno prima, quando - dopo una lite - il titolare era stato colpito con una sberla. Ieri, infine, la situazione è degenerata ulteriormente. Il tutto, sembra, per problemi legati alla prenotazione. I turisti avrebbero infatti prenotato una camera per due, presentandosi però in quattro. Il titolare, vista la situazione, ha accettato comunque di ospitarli, ma chiedendo un sovrapprezzo. La proposta, a quanto pare, non è stata né gradita, né accettata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ulk 9 mesi fa su tio
Le leggi sul turismo sono così rigide che quando ha visto due persone in più il cervello ha fatto tilt

Mattiatr 9 mesi fa su tio
Siamo alle solite, succede qualcosa, tra l'altro nemmeno in Ticino e tutti diventano accusa, difesa giudice e giuria senza nemmeno sapere ciò che è successo. Di gente violenta ce n'è dappertutto e viene da ogni parte del mondo (Ticino incluso). È un singolo caso e la giustizia provvederà secondo le sue modalità. Non si fa politica sui fatti singolari, non si spara sentenze a caso, non si propone chissà quale soluzione da bettola, non si fanno generalizzazioni a caso (sopra tutto senza conoscere né il contesto, né un'eventuale rilevanza statistica di questi avvenimenti), ...¶ Per i signorotti che pensano chissà cosa sul girare col coltellino, mio nonno lo fa, mio padre lo fa e io pure, perché utile per funghi, bottiglie di vino ecc. Conosco decine di ticinesi che lo fanno, talvolta in buona fede come me, talvolta no (per non parlare dei tirapugni, spray al pepe, ... pure di quelli ne girano diversi pure ai carnevali o altre feste). Inoltre non ci è dato sapere se il coltello fosse di uno dei turisti (tra l'altro non si spiegherebbe come ha passato i controlli in aeroporto) oppure se fosse quello del burro messo a disposizione dal B&B. Comunque sia, l'uso improprio di strumentazione da cucina, oppure di armi, è punito personalmente, non collettivamente con la chiusura delle dogane, pertanto datevi una svegliata dai.

Evry 9 mesi fa su tio
Avanti spalancate le porteai delinquenti

La verità 9 mesi fa su tio
Queste situazioni succedono con gente di tutto il mondo (ho lavorato in hotel)... Peccato per tutti questi commenti razzisti in ogni articolo di Tio, mi fanno vergognare di respirare la stessa vostra aria

max222 9 mesi fa su tio
Risposta a La verità
Ma cosa stai dicendo? Anch'io ho lavorato in hotels ma gente che tira fuori il coltello non mi è mai capitata? Non si tratta di essere razzisti (affermazione tipica di chi sta da una certa parte che non vuole vedere l'evidenza) ma di essere obbiettivi. Mi vergogno io di leggere commenti come il tuo, di chi difende l'indifendibile.

M70 9 mesi fa su tio
sotto Ticino i fatti di Como .!..

Koblet69 9 mesi fa su tio
Pensano di comandare come sono abituati nel loro paese.

centauro 9 mesi fa su tio
Ci è bastato il caso Qatar gate per capire come funziona nella loro cultura araba.

max222 9 mesi fa su tio
Noi non possiamo portare un coltello ma loro si se fa parte della loro cultura. Nella loro cultura usano andare in giro con quei bei coltelli a mezzaluna nella cintura e lo fanno anche qui. Ma aspettarli in 5 o 6 furi dal B&B e fargli vedere da che parte tramonta il sole? (cioè dov'è la Mecca?!?!)

Sig der sauer 9 mesi fa su tio
Risposta a max222
Scusa ma per essere corretti, portare il pugnale non è tradizione in Qatar, e la Mecca rispetto a noi sta ad est mentre il sole tramonta a…?

Simulator 9 mesi fa su tio
Arrestare, pagamento di un risarcimento e rispedire a casa in mutande con divieto a vita di entrare in Europa e Svizzera…basta gentaglia!!!

Honghy 9 mesi fa su tio
Quattro legnate e a casa

Pocahontas 9 mesi fa su tio
Che stiano la....

Cula 9 mesi fa su tio
Detti q di 🐫

Cula 9 mesi fa su tio
Gente di m…a vai da loro a fare così

Libero 9 mesi fa su tio
Il mondo è pieno di gente me….

navy 9 mesi fa su tio
Qatar. Io quando mi viene lo sputo….il catarro. In Qatar qualsiasi cosa chieda il cliente (benestante) è un must. Pretendere la stessa cosa in un BB è da ….no comment!

Ascot 9 mesi fa su tio
Risposta a navy
E allora che stiano nel loro paese

Sassi Patrizia 9 mesi fa su tio
No comment

Capra 9 mesi fa su tio
Nella loro nazione…il giorno dopo…

Ascot 9 mesi fa su tio
Risposta a Capra
👍

Capra 9 mesi fa su tio
Che persone😡

Pocahontas 9 mesi fa su tio
Risposta a Capra
E le chiamiamo persone queste???
NOTIZIE PIÙ LETTE