Cerca e trova immobili

BALERNASfreccia in autostrada a 142km/h sugli 80

27.06.23 - 10:08
È successo all'altezza di Balerna: il 62enne è stato denunciato al Ministero pubblico
Archivio TiPress
Sfreccia in autostrada a 142km/h sugli 80
È successo all'altezza di Balerna: il 62enne è stato denunciato al Ministero pubblico

BALERNA - Un 62enne è stato pizzicato negli scorsi giorni a una velocità di 142 chilometri orari dove il limite è di 80, sull'A2 all'altezza di Balerna.

Lo rende noto la polizia cantonale, annunciando l'esito di un controllo della velocità effettuato recentemente.

Ad aver premuto troppo sull'acceleratore un automobilista italiano della provincia di Pavia, che è stato denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

La polizia, inoltre, ci tiene a ricordare che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali». Per questo, «si rinnova l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GC75 10 mesi fa su tio
Andava a km142, anche non ci fosse stato il limite a 80! E l'autostrada è piena di gente che se ne sbatte dei limiti, basta fare 3 volte su e giù per il ponte diga o girare al sabato mattina. !! Che siano italiani qui o svizzeri di là è giusto che siano puniti. Braccio di fuori, mai una freccia, sorpassi a destra, alle rotonde e davanti alle strisce pedonali accelerano, ci vorrebbe un po' più di educazione in macchina!

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Si può sempre discutere sulla legittimità di alcuni limiti di velocità, ma penso che ogni conduttore sa leggere un cartello. Se poi vuole fare il furbetto, cavoli suoi: la patente è sua, i soldi e la macchina anche. Se poi è contento d'essere il pollo della settimana, menzionato dai media locali, bene per lui.

Poraccio 10 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Perfettamente d'accordo, se non sei in grado di leggere un cartello e mantenere una velocità costante vuol dire che sei distratto e non hai padronanza del tuo mezzo, quindi meglio che non guidi.

medioman 10 mesi fa su tio
Magari è successo alle 3 di mattina senza operai e pochissimo traffico. Mi sembra eccessivo usare le parole come denuncia per grave infrazione e pirata della strada

Sachav 10 mesi fa su tio
Risposta a medioman
ricordo che la maggior parte dei lavori su strade e autostrade viene eseguito di notte e quindi con visibilità ridotta. Poi riguardo alle sanzioni si può discutere, ma la prudenza in zona di cantiere non è da sottovalutare.

Perilgiusto 10 mesi fa su tio
In autostrada non si capisce più a che velocità bisogna viaggiare,120 poi 100 poi ancora 80 poi 120 e poi ci mettono anche il 60 🙈🙈.macchine sempre più potenti basta guardare quelle elettroniche fanno la gara i chi ha più cavalli,fuori di testa

Thinks 10 mesi fa su tio
Risposta a Perilgiusto
Già, è pensa che perfino l'Italia come molti altri paesi, stanno pensando di portare la velocità autostradale a 150 orari, mentre da noi, mi pare di aver letto da qualche parte, avevano proposto di abbassare a 60orari😂😂😂

66Giorgio 10 mesi fa su tio
La sagra delle multe non chiude mai baracca. Che paese figo. Come i 60km/h davanti al Gottardo. Motivo: colonne. Numero di automobili: 10 distribuiti su 1 km. Ustra e Via sicura sono lo specchio di una società malata della necessità di trovare un malanno da curare e da estirpare: la libertà individuale. D'accordo la prudenza. Questa è demenza.

Venditora 10 mesi fa su tio
CH o UE giovani o stagionati mi sembra che a quasi il doppio della velocità e a nemmeno la metà del rispetto per chi è al lavoro, mi sembra né ,ma non vorrei offendere i libertini, un po' su di giri

Poraccio 10 mesi fa su tio
Un pirata della strada in meno, sempre felice di sentir parlare di ritiri patenti

Thinks 10 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Un altro povero illuso, pensando al ritiro patente sia la soluzione a tutti i mali, non immagini minimamente quanti automobilisti girano lo stesso senza licenza x necessità! Naturalmente aggravando la situazione ulteriormente se dovesse succedere qualcosa...

adri57 10 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Un nome una ganzia😂

mestesso 10 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Vero, oltre al ritiro di patente, per i pirati della strada ci vorrebbe la prigione (stesso periodo del ritiro), in questo modo dubito, vadano in giro senza.

Thinks 10 mesi fa su tio
Risposta a mestesso
Mestre... Certo poi costruiamo nuove carceri perché buona parte del popolo Svizzero vive in galera mantenuto dalla collettività, allora perché non mettere l'impiccagione in piazza pubblica x la gioia dei frustrati generati da "cassa sicura"? Ma non vedi che è una legge che fa più danni che prevenzione?

mestesso 10 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Che livello, 🤦‍♂️

GIUCAS 10 mesi fa su tio
abituato alle "norme" vigente nel suo Paesello....provate a circolare ad 80 kmh nei loro cantieri.....vi "asfaltano"....

AddavenìBaffone 10 mesi fa su tio
Risposta a GIUCAS
Eccolo il primo!

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a GIUCAS
Giucas casella: guarda che le norme del paesello le disattendono il 90% dei conducenti targati CH. Vai sulle tratte MI-VE o MI-BO poi vediamo chi è il campione di F1, Uno svizzero sul podio ci sarà di certo.

Lux Von Alchemy 10 mesi fa su tio
Ricordiamoci il motivo per cui si son costruite le autostrade: favorire il traffico veloce.

mestesso 10 mesi fa su tio
Risposta a Lux Von Alchemy
Non proprio, ma togliere il traffico dai paesi, la velocitá era secondaria.

Dav 10 mesi fa su tio
fra un pó in autostrada ci andremo in bicicletta ........

RossellaaaaARossElAa 10 mesi fa su tio
Risposta a Dav
😂😂😂😂

Sachav 10 mesi fa su tio
Risposta a Dav
Purtroppo da questi commenti si nota che c'è troppa poca sensibilità in questo ambito. Sono ďaccordo che certi limiti sono esagerati e forse non consoni al tratto. ma la gran maggioranza delle volte un limite 80 o 60 è messo perchè c'è presenza di un cantiere e nei cantieri sia di giorno che di notte ci sono persone alľopera. Quindi bisognerebbe guardare il quadro al completo della situazione e portare rispetto per chi lavora in prossimità di una strada.

Simulator 10 mesi fa su tio
Capisco gli 80 nei cantieri anche se sono 20 anni che ci sono cantieri e hanno stufato…ma si paga un bollo per l’ utilizzare un autostrada e quando trovi gli 80 fuori dai cantieri in totale assenza di traffico questo ti fa pensare…radar per fare cassetta? concludo che a oggi il vero pericolo non la velocità ma il cellulare…ma nessuno fa nulla!!!

Libero 10 mesi fa su tio
Ecco lo sfogo dei frustrati

RossellaaaaARossElAa 10 mesi fa su tio
Risposta a Libero
bravo!

uriah heep 10 mesi fa su tio
UnoQualunque; non si scherza su queste cose…As..o!!😡😠

RossellaaaaARossElAa 10 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
🥳🪩🥳🥳🥳

zenzero62 10 mesi fa su tio
e voi pensate che rispetterà il divieto di circolazione in Svizzera? Dolce illusione 😁😁😁😁😁😁😁😁

uriah heep 10 mesi fa su tio
Ma a questa gentaglia gli viene ritirata l’auto o pagano già una multa ? O solo il divieto di entrata ?? 😩😩

Thinks 10 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Questa "gentaglia" come li definisci, è gente normale abituata a viaggiare come un tempo da noi, se è riuscito a circolare a 140orari vuol dire probabilmente che il tratto stradale era libero senza pericoli di sorta. Pagherà solo una multa e il divieto di transito x 1 anno da noi, invece noi masochisti ma contenti di esserlo, se facciamo una cosa del genere qui o all'estero (se viene segnalata) , ci becchiamo la multa ritiro patente e sequestro dell'auto se recidivi😂😂🤣🤣.... poi ci ritroviamo un mucchio di frustrati che appena varca o i confini, si sfogano ben sapendo che in paesi normali becchi solo una multa proporzionale all'infrazione ma non ti rovinano la vita come da noi...

bic66 10 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Allora tutta gentaglia quella targata CH che va al doppio dei limiti il Italia? E non dire che non sono svizzeri.. il fatto è che se uno svizzero sa che non ci saranno controlli e che sarà impunito si sfogherà più di Verstappen a Montecarlo

AddavenìBaffone 10 mesi fa su tio
Come sempre aspetto i commenti nei confronti degli italienisch

RossellaaaaARossElAa 10 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
ticinesa e fiera da vesal ….

66Giorgio 10 mesi fa su tio
Risposta a RossellaaaaARossElAa
Nessuno è perfetto. Comunque ...

Keope1963 10 mesi fa su tio
Se controllassero il rispetto della legge anche in altri ambiti non ci sarebbe nulla da ridire, invece attualmente c’è solo da ridere. Gli unici criminali fermati in Svizzera sono gli automobilisti 🤷‍♂️😂

UnoQualunque1 10 mesi fa su tio
Ops.. fortuna non mi hanno ancora beccato quando ho fatto i 195 :)

centauro 10 mesi fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Io ho fatto, in moto, i 140 su 80 sulla cantonale deserta di sera in mesolcina, ho avuto una certa paura non per il radar ma per gli animali.

UnoQualunque1 10 mesi fa su tio
Risposta a centauro
idem io ero pronto sul freno

Romano 10 mesi fa su tio
inizate a riflettere se sia giusto che il 40% delle Autostrade sia limitato a 80km/h....

Equalizer 10 mesi fa su tio
Risposta a Romano
Esatto!

RossellaaaaARossElAa 10 mesi fa su tio
Risposta a Romano
UNO CHE PARLA COME SI DEVE! COMPLIMENTI AMICO🤙🏼⭐️🥷🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE