È successo all'altezza di Balerna: il 62enne è stato denunciato al Ministero pubblico
BALERNA - Un 62enne è stato pizzicato negli scorsi giorni a una velocità di 142 chilometri orari dove il limite è di 80, sull'A2 all'altezza di Balerna.
Lo rende noto la polizia cantonale, annunciando l'esito di un controllo della velocità effettuato recentemente.
Ad aver premuto troppo sull'acceleratore un automobilista italiano della provincia di Pavia, che è stato denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.
La polizia, inoltre, ci tiene a ricordare che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali». Per questo, «si rinnova l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».
Andava a km142, anche non ci fosse stato il limite a 80! E l'autostrada è piena di gente che se ne sbatte dei limiti, basta fare 3 volte su e giù per il ponte diga o girare al sabato mattina. !! Che siano italiani qui o svizzeri di là è giusto che siano puniti. Braccio di fuori, mai una freccia, sorpassi a destra, alle rotonde e davanti alle strisce pedonali accelerano, ci vorrebbe un po' più di educazione in macchina!
Si può sempre discutere sulla legittimità di alcuni limiti di velocità, ma penso che ogni conduttore sa leggere un cartello. Se poi vuole fare il furbetto, cavoli suoi: la patente è sua, i soldi e la macchina anche. Se poi è contento d'essere il pollo della settimana, menzionato dai media locali, bene per lui.
Perfettamente d'accordo, se non sei in grado di leggere un cartello e mantenere una velocità costante vuol dire che sei distratto e non hai padronanza del tuo mezzo, quindi meglio che non guidi.
Magari è successo alle 3 di mattina senza operai e pochissimo traffico. Mi sembra eccessivo usare le parole come denuncia per grave infrazione e pirata della strada
ricordo che la maggior parte dei lavori su strade e autostrade viene eseguito di notte e quindi con visibilità ridotta. Poi riguardo alle sanzioni si può discutere, ma la prudenza in zona di cantiere non è da sottovalutare.
In autostrada non si capisce più a che velocità bisogna viaggiare,120 poi 100 poi ancora 80 poi 120 e poi ci mettono anche il 60 🙈🙈.macchine sempre più potenti basta guardare quelle elettroniche fanno la gara i chi ha più cavalli,fuori di testa
Già, è pensa che perfino l'Italia come molti altri paesi, stanno pensando di portare la velocità autostradale a 150 orari, mentre da noi, mi pare di aver letto da qualche parte, avevano proposto di abbassare a 60orari😂😂😂
La sagra delle multe non chiude mai baracca. Che paese figo. Come i 60km/h davanti al Gottardo. Motivo: colonne. Numero di automobili: 10 distribuiti su 1 km. Ustra e Via sicura sono lo specchio di una società malata della necessità di trovare un malanno da curare e da estirpare: la libertà individuale. D'accordo la prudenza. Questa è demenza.
CH o UE giovani o stagionati mi sembra che a quasi il doppio della velocità e a nemmeno la metà del rispetto per chi è al lavoro, mi sembra né ,ma non vorrei offendere i libertini, un po' su di giri
Un pirata della strada in meno, sempre felice di sentir parlare di ritiri patenti
Un altro povero illuso, pensando al ritiro patente sia la soluzione a tutti i mali, non immagini minimamente quanti automobilisti girano lo stesso senza licenza x necessità! Naturalmente aggravando la situazione ulteriormente se dovesse succedere qualcosa...
Un nome una ganzia😂
Vero, oltre al ritiro di patente, per i pirati della strada ci vorrebbe la prigione (stesso periodo del ritiro), in questo modo dubito, vadano in giro senza.
Mestre... Certo poi costruiamo nuove carceri perché buona parte del popolo Svizzero vive in galera mantenuto dalla collettività, allora perché non mettere l'impiccagione in piazza pubblica x la gioia dei frustrati generati da "cassa sicura"? Ma non vedi che è una legge che fa più danni che prevenzione?
Che livello, 🤦♂️
abituato alle "norme" vigente nel suo Paesello....provate a circolare ad 80 kmh nei loro cantieri.....vi "asfaltano"....
Eccolo il primo!
Giucas casella: guarda che le norme del paesello le disattendono il 90% dei conducenti targati CH. Vai sulle tratte MI-VE o MI-BO poi vediamo chi è il campione di F1, Uno svizzero sul podio ci sarà di certo.
Ricordiamoci il motivo per cui si son costruite le autostrade: favorire il traffico veloce.
Non proprio, ma togliere il traffico dai paesi, la velocitá era secondaria.
fra un pó in autostrada ci andremo in bicicletta ........
😂😂😂😂
Purtroppo da questi commenti si nota che c'è troppa poca sensibilità in questo ambito. Sono ďaccordo che certi limiti sono esagerati e forse non consoni al tratto. ma la gran maggioranza delle volte un limite 80 o 60 è messo perchè c'è presenza di un cantiere e nei cantieri sia di giorno che di notte ci sono persone alľopera. Quindi bisognerebbe guardare il quadro al completo della situazione e portare rispetto per chi lavora in prossimità di una strada.
Capisco gli 80 nei cantieri anche se sono 20 anni che ci sono cantieri e hanno stufato…ma si paga un bollo per l’ utilizzare un autostrada e quando trovi gli 80 fuori dai cantieri in totale assenza di traffico questo ti fa pensare…radar per fare cassetta? concludo che a oggi il vero pericolo non la velocità ma il cellulare…ma nessuno fa nulla!!!
Ecco lo sfogo dei frustrati
bravo!
UnoQualunque; non si scherza su queste cose…As..o!!😡😠
🥳🪩🥳🥳🥳
e voi pensate che rispetterà il divieto di circolazione in Svizzera? Dolce illusione 😁😁😁😁😁😁😁😁
Ma a questa gentaglia gli viene ritirata l’auto o pagano già una multa ? O solo il divieto di entrata ?? 😩😩
Questa "gentaglia" come li definisci, è gente normale abituata a viaggiare come un tempo da noi, se è riuscito a circolare a 140orari vuol dire probabilmente che il tratto stradale era libero senza pericoli di sorta. Pagherà solo una multa e il divieto di transito x 1 anno da noi, invece noi masochisti ma contenti di esserlo, se facciamo una cosa del genere qui o all'estero (se viene segnalata) , ci becchiamo la multa ritiro patente e sequestro dell'auto se recidivi😂😂🤣🤣.... poi ci ritroviamo un mucchio di frustrati che appena varca o i confini, si sfogano ben sapendo che in paesi normali becchi solo una multa proporzionale all'infrazione ma non ti rovinano la vita come da noi...
Allora tutta gentaglia quella targata CH che va al doppio dei limiti il Italia? E non dire che non sono svizzeri.. il fatto è che se uno svizzero sa che non ci saranno controlli e che sarà impunito si sfogherà più di Verstappen a Montecarlo
Come sempre aspetto i commenti nei confronti degli italienisch
ticinesa e fiera da vesal ….
Nessuno è perfetto. Comunque ...
Se controllassero il rispetto della legge anche in altri ambiti non ci sarebbe nulla da ridire, invece attualmente c’è solo da ridere. Gli unici criminali fermati in Svizzera sono gli automobilisti 🤷♂️😂
Ops.. fortuna non mi hanno ancora beccato quando ho fatto i 195 :)
Io ho fatto, in moto, i 140 su 80 sulla cantonale deserta di sera in mesolcina, ho avuto una certa paura non per il radar ma per gli animali.
idem io ero pronto sul freno
inizate a riflettere se sia giusto che il 40% delle Autostrade sia limitato a 80km/h....
Esatto!
UNO CHE PARLA COME SI DEVE! COMPLIMENTI AMICO🤙🏼⭐️🥷🏻