Ciclista urtato da un'auto sulla strada del Monte Ceneri

L'uomo è stato toccato da un veicolo ed è finito violentemente contro un muro. Ha riportato ferite di media gravità.
L'uomo è stato toccato da un veicolo ed è finito violentemente contro un muro. Ha riportato ferite di media gravità.
CADENAZZO - Un ciclista è rimasto ferito questo pomeriggio dopo essere stato urtato da un'automobile sul "Ceneri Vecchio".
L'appassionato delle due ruote stava pedalando sulla strada cantonale quando, poco dopo le 15.00 in territorio di Cadenazzo, è stato toccato da un veicolo che lo stava sorpassando. A causa dell'urto il ciclista è finito pesantemente contro il muro laterale che costeggia la strada. Subito soccorso dai paramedici della Croce Verde di Bellinzona, l'uomo è stato in seguito trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano.
Secondo a un primo bollettino medico riportato dal Rescue Media, il ciclista avrebbe riportato «ferite di media gravità» ma comunque non tali da metterne in pericolo la vita.
Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso. Il traffico è rimasto perturbato per circa un'ora.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!