Cerca e trova immobili
CANTONE

Fino a otto chilometri di coda al San Gottardo

I veicoli sono incolonnati in direzione nord, disagi anche sull'A13 tra Lostallo e Mesocco-Sud
Fino a otto chilometri di coda al San Gottardo
WEBCAM TI
Veicoli incolonnati sull'A2 in direzione nord.
Fino a otto chilometri di coda al San Gottardo
I veicoli sono incolonnati in direzione nord, disagi anche sull'A13 tra Lostallo e Mesocco-Sud
AIROLO - Ennesima giornata di passione per chi si trova a percorrere l'autostrada A2 in direzione nord. Intorno alle 14.30 la colonna di veicoli al portale ticinese della galleria del San Gottardo ha raggiunto gli otto chilometri, conferma la Polizia...

AIROLO - Ennesima giornata di passione per chi si trova a percorrere l'autostrada A2 in direzione nord. Intorno alle 14.30 la colonna di veicoli al portale ticinese della galleria del San Gottardo ha raggiunto gli otto chilometri, conferma la Polizia cantonale. I ritardi sono quantificati in circa un'ora e venti minuti, secondo la stima del Touring Club Svizzero (Tcs).

Disagi quindi per i turisti che fanno rientro oltre Gottardo dopo un periodo di vacanza ma anche per gli abitanti della Leventina, che non possono usufruire della Corsia preferenziale Cupra, la cui attivazione non è stata prevista per questo fine settimana. Traffico congestionato anche sulla strada cantonale, sempre in direzione nord. Il raccordo autostradale di Airolo in entrata è chiuso e sono possibili dosaggi alla galleria della Piumogna, sempre secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale.

Quello segnalato non è l'unico disagio stradale sulla rete della Svizzera italiana: sull'A13 del San Bernardino c'è colonna tra Lostallo e Mesocco-Sud per «lavori di costruzione», come specificato dal Tcs. In questo caso i ritardi possono arrivare a 45 minuti. C'è inoltre un incidente tra Losone e Solduno che ha provocato la chiusura del tratto di strada interessata in entrambe le direzioni di marcia.

Aggiornamento delle 15.10: il tunnel autostradale del San Gottardo è stato momentaneamente chiuso a causa di un veicolo in avaria. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE