Due di loro erano minorenni. Processo per direttissima al Tribunale di Como
COMO/CHIASSO - Ieri un cittadino turco è stato fermato e arrestato dalla polizia italiana mentre cercava di entrare in Ticino con almeno sette connazionali irregolari a bordo della sua auto. Lo riporta La Provincia di Como.
L’ipotesi di reato messa sul tavolo è quella di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Il cittadino turco, che sarebbe regolare ma di cui al momento non si conoscono altri dati, sarà processato (forse già stamattina) con il rito direttissimo in Tribunale a Como.
Sarebbero cinque i clandestini che aveva in auto al momento del tentativo di passaggio in Svizzera, e tra loro anche due minorenni. L’uomo è stato fermato mentre stava viaggiando per le strade di Tavernola (frazione di Como) per raggiungere il valico di Maslianico da cui fare ingresso in Ticino.
Controlli e arresti solo da parte dei agenti italiani, i nostri dor - mo - no o sono in vacanza!
Si ma non e stato fermato in frontiera, che volesse andare al valico non si può provare
Multe salatissime a questi individui. Carcere no perchè sono solo costi per la collettivitá.
Si sua magnificenza, ogni suo ordine è una sinfonia per le nostre orecchie
Chi sa i frontalieri quanti ne portano dentro…
Fossi in te, andrei direttamente in polizia o alle dogane, per esporre cotanta teoria…
ecco, anche oggi per fortuna abbiamo il piacere di leggere un commento di un diversamente intelligente. Noi tutti ne sentivamo la mancanza. Ora per oggi basta, altrimente i suoi due neuroni arrischiano il collasso
Dovresti preoccuparti di altre problematiche, invece di pensare cosa fa un frontaliere.
Sicuramente i frontalieri fanno guadagno extra trasportando clandestini senza preoccuparsi per le conseguenze e soprattutto perdere il posto di lavoro in CH, vero che funziona così eh?
Hai davvero una fissa tu. Secondo me nascondi qualcosa di personale:)
Te lo dico da svizzero DOC. Speriamo che un guorno tu non abbia bisogno di un frontaliere. Per esempio un medico o infermiere:) perchè vorrei essere li.
Bravo purtroppo esiste gente così 🤢