Cerca e trova immobili
Anziana sbanda, invade la corsia opposta e centra un furgone

VEZIAAnziana sbanda, invade la corsia opposta e centra un furgone

01.06.23 - 14:33
La donna, una 79enne, ha riportato gravi ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita.
Tio/20minuti - Davide Giordano
Anziana sbanda, invade la corsia opposta e centra un furgone
La donna, una 79enne, ha riportato gravi ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita.

VEZIA - Ha perso il controllo della propria auto - forse a causa di un malore - e ha invaso la corsia apposta andando a scontrarsi con un furgone. È questa, a grandi linee, la dinamica dell'incidente avvenuto questo pomeriggio, poco prima delle 14, in Via San Gottardo a Vezia, di fronte alla Manor.

La conducente del veicolo, una svizzera di 79 anni domiciliata nella regione, ha riportato ferite serie, mentre l'uomo alla guida del furgone, un 58enne italiano residente in Italia, ne è uscito illeso. 

L'anziana, invece, è stata soccorsa dal personale sanitario della Croce Verde di Lugano che, dopo averle prestato le cure del caso, l'ha trasportata al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Stanto a una prima valutazione medica precisa la polizia cantonale, la donna ha riportato «gravi ferite», ma non tali «da metterne in pericolo la vita».

Il traffico sulla strada cantonale ha subito forti rallentamenti. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale Ceresio Nord.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Evry 9 mesi fa su tio
Con l'attuale sistema di verifica dell'idonietà di condurre è un fallimento!

Taurus57 9 mesi fa su tio
Geni, un malore può capitare anche a chi anziano non è!

Trionfx 9 mesi fa su tio
Esame pratico obbligatorio ogni anno dopo una certa età. Poteva essere una moto o una mamma con passeggino sul marciapiedi.

gigipippa 9 mesi fa su tio
Ma quante macchine della pola sono intervenute ?

LaLauLa 9 mesi fa su tio
Risposta a gigipippa
:'D

Max80 9 mesi fa su tio
Auguroni alla nonna spero niente di grave. Penso che dopo una certa età in più all’esame della vista ci vorrebbe un esame di pratica, non so quanti avrebbero ancora la patente, anche se ci sono anziani arzilli e in forma ma i riflessi non sono più quelli di una volta e il traffico é triplicato. Evitando magari qualcosa di grave.

curiuus 9 mesi fa su tio
Certamente dispiace per la signora, ma sembra stiano aumentando velocemente gli incidenti con persone anziane alla guida. Forse sarebbe il caso di farci un pensiero. Saranno anche malori, ma c'entra forse anche la data di nascita...

Tao2023 9 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
Effettivamente in generale ci sono parecchi incidenti gravi o meno gravi fortunatamente a causa di un malore forse a causa dell'anzianità.

Anti ch 9 mesi fa su tio
Risposta a Tao2023
👍🙆‍♂️

Trombo 9 mesi fa su tio
Per fortuna non era un ragazzo in moto, passo spesso di li...
NOTIZIE PIÙ LETTE