La polizia ha arrestato cinque persone di origine balcanica.
LUGANO - Il mese scorso è stato sequestrato un grosso quantitativo di sostanze stupefacenti nel quartiere di Besso. La notizia è stata resa pubblica soltanto adesso. All'interno di un vettura appartenente a un cittadino serbo e croato sono stati rinvenuti 4.5 chilogrammi di eroina e 4 chilogrammi di cocaina. Lo risporta la RSI.
L'uomo (difeso dall'avvocato Chiara Donati) ha ammesso di avere consegnato altri 2 chilogrammi di cocaina a Molino Nuovo prima di essere arrestato. Uno di questi è stato recuperato dalla polizia.
Assoldato come corriere, si era recato in Belgio con una vettura appositamente modificata per il trasporto di sostanze stupefacenti: azionando una serie di comandi, infatti, veniva ad aprirsi un piccolo compartimento all'altezza del cambio, all'interno del quale era possibile nascondere la droga.
L'arresto si è svolto la notte del 14 aprile, quando gli agenti di polizia, radunati attorno al punto di consegna a Molino Nuovo, hanno fatto irruzione nell'abitazione in questione, arrestando quattro uomini di origine balcanica. Soltanto uno di loro è stato scarcerato il giorno dopo, essendo estraneo alla transazione. Gli altri - come anche il corriere e una quinta persona presa successivamente - si trovano dietro alle sbarre.
L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Pamela Pedretti.
L italiano cara redazione, rileggere prima di publicare 😡
Avanti aprite i Portoni ai delinquenti !!!!
Andrebbero arrestati, a vita, i pesci grossi che lucrano su questo sporco business e che vivono nei villoni intorno a Lugano, questi sono povera manodopera a basso costo…
Certo, sono conosciuti ma....
I poliziotti di quartiere stanno sempre nei bar della piazza di Molino Nuovo , e non solo per 5 minuti …. A buon intenditor poche parole 🤬🤬🤬
Molino Nuovo negli ultimi 15 anni è diventato il supermarket della droga, la zona fontana poi si spaccia alla luce del sole. Oggi con la questione della fontana c'è chi si vuol far passare per chi vive la Piazza, ma non è assolutamente vero, negli anni '80-'90 giravo con in tasca 25'000.- ritirati in posta per pagare gli stipendi (rigorosamente brevi mano) e la zona era sicura, oggi si deve guardarsi intorno 4 volte ad una certa ora!
Negli anni 80-90 si bucavano sulle panchine e nei bagni sotto la fontana. 25k in contanti magari ora è un po anacronistico e scomodo farlo più che non sicuro, non credo sia piu pericoloso
Ma la Polizia sta gurdando perchè non ha il sostegno dovuto dei polotici e dalla Giustizia ! vergogna
Negli ultimi 40 anni
Cosa fanno da noi queste persone
Cosa vuoi che fanno, festa grande, tanto lo sanno che se beccati, verranno messi in hotel con menù à la carte, con tutti i benefit, poi una volta termiato, lasciano ancora i debiti, come la fattura degli avvocati che pur di farli passare per innocenti si inventano di tutto.
Cod Fanno da noi ?
Chissà quanta ne è passata nei ultimi anni..! Polizia al posto di mettere radar concentratevi dove è necessario.., o troppa paura e fatica !!!
Della serie, la droga scorre a fiumi e chi può permettertela è tutta gente che sta bene, ora come faranno senza i rifornimenti? Speriamo che ci sia un piano B.