Si rovescia col muletto mentre scarica il camion: uomo resta schiacciato

Il 62enne ha riportato ferite gravi.
Il 62enne ha riportato ferite gravi.
MINUSIO - Incidente sul lavoro, questa mattina poco dopo le 11, in via San Gottardo a Minusio. Lo conferma la Polizia cantonale. Un operaio di 62 anni è rimasto gravemente ferito presso un cantiere di uno stabile a uso abitativo e commerciale.
L'uomo, cittadino tedesco domiciliato nel canton Lucerna, era alla guida di un carrello elevatore e stava procedendo allo scarico di materiale da un autotreno. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il muletto si è ribaltato causando il ferimento del conducente.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Intercomunale del Piano, nonché i soccorritori del SALVA, che dopo aver prestato le prime cure all'operaio lo hanno trasportato all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, il 62enne ha riportato gravi ferite.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!