Cerca e trova immobili
LUGANO

Brucia il Gazzirola

Una colonna di fumo è visibile da lunghe distanze
Brucia il Gazzirola
Rescue Media
Brucia il Gazzirola
Una colonna di fumo è visibile da lunghe distanze
LUGANO - È al momento in corso un incendio sul monte Gazzirola, in territorio di Lugano. Una colonna di fumo è già visibile da grandi distanze. Sul posto sono rapidamente intervenuti i pompieri di Capriasca e i pompieri di ...

LUGANO - È al momento in corso un incendio sul monte Gazzirola, in territorio di Lugano. Una colonna di fumo è già visibile da grandi distanze.

Sul posto sono rapidamente intervenuti i pompieri di Capriasca e i pompieri di Lugano, che stanno collaborando per contenere l'avanzata delle fiamme. A tal scopo sono state installate delle vasche anti-incendio da 45mila litri a Piandanazzo. Nel frattempo, sono entrati in servizio anche due elicotteri.

Non è al momento nota la causa dell'incendio. Particolare attenzione è però data al ruolo che potrebbe avere il vento nella propagazione del rogo. 

Ad oggi, lo ricordiamo, è ancora in vigore il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto.

Articolo in aggiornamento...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE