Cerca e trova immobili
Frana sulla Strada Regina, circolazione bloccata in entrambe le direzioni

AGNOFrana sulla Strada Regina, circolazione bloccata in entrambe le direzioni

08.09.22 - 07:37
I mezzi di soccorso sono già in azione per sgomberare il tratto dai detriti. Disagi all'uscita A2 di Lugano Nord
Rescue Media
Frana sulla Strada Regina, circolazione bloccata in entrambe le direzioni
I mezzi di soccorso sono già in azione per sgomberare il tratto dai detriti. Disagi all'uscita A2 di Lugano Nord

AGNO - Le forti precipitazioni di queste ore sul Malcantone hanno provocato una frana sulla strada Regina, all'altezza del garage Turri, causando la chiusura totale del tratto.

Lo riferisce Rescue Media, precisando che l'intervento dei mezzi di soccorso per lo sgombero dei detriti è già in corso. Sull'intera tratta si registrano fortissimi disagi alla circolazione, come dimostra anche la "pioggia" di bollini rossi segnalata sulla mappa del TCS questa mattina tra Agno e Taverne.

Notte di maltempo: il punto su danni e disagi
Nella notte sono stati registrati numerosi allagamenti e scoscendimenti, con danni ingenti alle strutture ma, fortunatamente, nessuna persona ferita. Lo rende noto in un aggiornamento questa mattina la Polizia cantonale.

A Manno in via Mondadiscio, a causa dell'esondazione del torrente Vallone, sono state evacuate una ventina di persone da cinque abitazioni. Sul posto è intervenuto anche il geologo con i tecnici comunali per effettuare le verifiche del caso.

Per quanto concerne la situazione viaria, prosegue il comunicato, via Grumo è per ora completamente chiusa e lo resterà almeno per tutta la mattinata. Via Vedeggio e via Cantonale, dall'uscita dell'A2 a Lugano Nord verso Lamone, sono parzialmente inagibili e sono in corso i lavori di ripristino, che dovrebbero protrarsi per alcune ore.

L'invito alla popolazione è quello di limitare gli spostamenti allo stretto necessario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE