tio.ch/20min Davide Giordano
+18
LUGANO
12.08.2021 - 12:090
Aggiornamento : 16:50

Martedì mattina i funerali di Marco Borradori

Le esequie si terranno allo stadio di Cornaredo, dopo un corteo che partirà dalla sede della Lega in via Monte Boglia.

A Palazzo Civico, da sabato a lunedì sera, sarà invece allestita la camera ardente.

LUGANO - Il Municipio di Lugano, riunitosi questa mattina, ha incontrato i famigliari di Marco Borradori per organizzare la cerimonia funebre del suo sindaco. Dopo che verrà effettuata un'autopsia - come riferisce la Rsi, lo prevede la prassi, trattandosi di un malore su suolo pubblico con successivo decesso - da sabato a lunedì sera sarà allestita la camera ardente nel patio di Palazzo Civico.

I funerali si terranno invece martedì mattina, con un corteo che partirà da via Monte Boglia (sede della Lega dei Ticinesi) e arriverà allo stadio di Cornaredo (dove si terranno le esequie in modo da poter rispettare le norme anti-covid). Quel giorno tutta l'amministrazione della città rimarrà chiusa e verrà istituita una giornata di lutto cittadino.

Nel frattempo proseguono le testimonianze d'affetto nei confronti del compianto sindaco, con numerose persone che giungono davanti al Municipio di Lugano per lasciare un ricordo, un fiore o un messaggio. O anche solo per una preghiera. Alcuni cittadini stanno inoltre organizzando per questa sera alle 20.30 un momento di raccoglimento proprio davanti a Palazzo Civico, invitando chiunque a ricordare Borradori con una candela.

tio.ch/20min Davide Giordano
Guarda tutte le 22 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-05 11:49:38 | 91.208.130.86