Cerca e trova immobili

CANTONEAllevamento abusivo di cani, denunciata una 26enne

17.05.18 - 12:05
Trovati 16 cuccioli e 6 esemplari adulti di dogo argentino, un bullterrier e un chihuahua
Allevamento abusivo di cani, denunciata una 26enne
Trovati 16 cuccioli e 6 esemplari adulti di dogo argentino, un bullterrier e un chihuahua

MENDRISIO - A seguito di una segnalazione giunta dal canton Zurigo, e riguardante un possibile allevamento abusivo di cani in un’abitazione del Mendrisiotto, è stata identificata e denunciata una 26enne cittadina italiana. A riferirlo sono il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

Le verifiche effettuate nelle scorse settimane e le perquisizioni operate in collaborazione con l’Ufficio del Veterinario cantonale hanno successivamente portato al ritrovamento di 16 cuccioli e di 6 esemplari adulti di dogo argentino, di un adulto di razza bullterrier e di un chihuahua.

La donna – che ha dichiarato di aver trasferito gli animali dall’Italia alla Svizzera a titolo provvisorio ma che nel frattempo avrebbe anche portato a termine sul nostro territorio cinque vendite di cuccioli di dogo argentino – è stata denunciata per i reati di infrazione all’ordinanza federale sulle epizoozie (OFE), all’ordinanza sulla protezione degli animali, all’ordinanza concernente l’importazione di animali d a compagnia, all’ordinanza del DFE sul controllo dell’importazione e del transito di animali e prodotti animali (OCOITE), alla Legge e al regolamento sui cani (LCani-RCani)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Verbania 5 anni fa su tio
Non hai letto bene: ha commesso 5 reati diversi.

curzio 5 anni fa su tio
La segnalazione arriva dal canton Zurigo, le autorità ticinesi dormivano mentre l'italiana faceva i propri "strusi". Povero Ticino!

Desiree2012 5 anni fa su tio
Mi viene in mente il detto "Hanno scoperto l'acqua calda".... Basta guardare certi annunci su portali ticinesi o Svizzeri in generale dove ci sono annunci di vendita di cuccioli di razza e al 60% sono privati (che fanno fare le cucciolate anche di più razze di cani o gatti) e non sono allevatori ufficiali iscritti ecc. come anche privati che offrono pensione per animali domestici presso la propria abitazione.

occhiaperti 5 anni fa su tio
Questi sono guai e anche costosi.... Purtroppo, chi va pagare di più saranno gli animali...
NOTIZIE PIÙ LETTE