I miagolii dei suoi gatti la salvano dalle fiamme

Un incendio è divampato questa notte dal tetto di una casa situata nel nucleo di Villa Luganese. I pompieri di Lugano lo hanno velocemente domato
Un incendio è divampato questa notte dal tetto di una casa situata nel nucleo di Villa Luganese. I pompieri di Lugano lo hanno velocemente domato
VILLA LUGANESE - I miagolii incessanti dei suoi gatti l'hanno salvata dal fumo e dalle fiamme. Una donna, svegliata alle 3.00 di questa notte dai versi dei suoi fedeli animali domestici, si è infatti accorta che la sua casa era invasa dal fumo. A questo punto ha chiamato i pompieri di Lugano che sono subito accorsi sul posto non senza difficoltà: lo stabile situato nel nucleo di Villa Luganese è infatti raggiungibile solo a piedi.
Nonostante i problemi, i militi hanno velocemente domato l'incendio che si stava sviluppando sul tetto dell'abitazione.
I danni, grazie al pronto intervento, sarebbero limitati ad una porzione del tetto e non si registrano persone coinvolte nel sinistro.
La causa del rogo non è al momento nota. Sul posto, per gli accertamenti di rito, anche la Polizia Cantonale.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!