Cerca e trova immobili
FAIDO

Scontro fra camion sull'A2, grave uno dei due conducenti

Ingenti i danni riportati dai due mezzi pesanti
Scontro fra camion sull'A2, grave uno dei due conducenti
© FVR / M. Franjo
Scontro fra camion sull'A2, grave uno dei due conducenti
Ingenti i danni riportati dai due mezzi pesanti
FAIDO - Versa in gravi condizioni - ma non tali da metterne in pericolo la vita - uno dei due camionisti coinvolti nell'incidente avvenuto dopo mezzogiorno sul viadotto della Biaschina. Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale, un autoarticol...

FAIDO - Versa in gravi condizioni - ma non tali da metterne in pericolo la vita - uno dei due camionisti coinvolti nell'incidente avvenuto dopo mezzogiorno sul viadotto della Biaschina.

Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale, un autoarticolato con targhe italiane che si dirigeva verso nord, guidato da un autista 46enne cittadino italiano, ha tamponato un Tir pure con targhe italiane, alla cui guida vi era un 49enne cittadino italiano, che circolava sulla destra a bassa velocità.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega che hanno trasportato il conducente del secondo autoarticolato all'ospedale.

L'autostrada in direzione nord è ancora chiusa (e lo rimarrà almeno fino alle 17:30) per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi degli specialisti del Servizio Incidenti. Il traffico leggero è deviato sulla cantonale mentre i veicoli pesanti sono stati bloccati.

AGGIORNAMENTO DELLE 19: L’autostrada A2 è stata riaperta tra Biasca e Faido, comunica ViaSuisse.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE