Tamponamento fra due camion, chiusa la galleria della Biaschina

La riapertura è prevista non prima delle 18.30 secondo il TCS. Sul posto anche un elicottero della Rega
La riapertura è prevista non prima delle 18.30 secondo il TCS. Sul posto anche un elicottero della Rega
FAIDO - Un incidente della circolazione è avvenuto poco dopo le 12.00 di lunedì sull’A2 in direzione nord, tra la galleria della Biaschina e Faido.
Le informazioni sono al momento frammentarie, ma - stando a nostre informazioni - si tratterebbe di un tamponamento fra due camion. Il tunnel, riferisce intanto la Polizia cantonale su Twitter, è stato chiuso. La riapertura, secondo quanto indica il TCS, è prevista non prima delle 18.30. Le automobili vengono al momento deviate sulla strada cantonale da Biasca, dove è stato chiuso anche il raccordo autostradale in entrata.
Ai mezzi leggeri è consigliata la deviazione sull’A13 del San Bernardino.
#A2 direzione nord Galleria #Biaschina chiusa causa incidente
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) 22 gennaio 2018
Sul posto sono intervenuti i Pompieri di Biasca, la polizia cantonale e un'ambulanza. Si è reso necessario anche l'intervento d un elicottero della Rega. Al momento non è dato sapere quante persone sono rimaste coinvolte nell'incidente e nemmeno se vi siano feriti.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!