Cerca e trova immobili
GORDOLA

Arriva il buio e le fiamme riprendono vita

Il calare della notte ha obbligato gli elicotteri a cessare le operazioni. I voli riprenderanno alle 7 di mercoledì mattina
lettore tio/20minuti
Barbara Rigoni
Arriva il buio e le fiamme riprendono vita
Il calare della notte ha obbligato gli elicotteri a cessare le operazioni. I voli riprenderanno alle 7 di mercoledì mattina
GORDOLA - Hanno riacquistato vigore le fiamme divampate attorno alle 16.30 di martedì nei boschi sopra Gordola, in zona Gaggiole. Gli elicotteri - tra i quali anche un Superpuma - che per tutto il pomeriggio hanno continuato a gettare acq...

GORDOLA - Hanno riacquistato vigore le fiamme divampate attorno alle 16.30 di martedì nei boschi sopra Gordola, in zona Gaggiole. Gli elicotteri - tra i quali anche un Superpuma - che per tutto il pomeriggio hanno continuato a gettare acqua sulla zona del rogo hanno infatti dovuto "arrendersi" al calare della notte, cessando le operazioni.

La zona nel corso delle ore notturne sarà mantenuta in sicurezza grazie alla presenza di un picchetto dei pompieri, che sorveglierà le fiamme, tenute in vita anche a causa del forte vento.

I voli dovrebbero riprendere alle 7 di domani mattina, in seguito al briefing previsto per le 6.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE