Sarà una domenica di sport, con qualsiasi tempo
LUGANO - Nemmeno il meteo sfavorevole potrà rovinare Sportissima 2013, la “domenica sportiva per eccellenza” che avrà luogo in sette località ticinesi.
Gli organizzatori locali attendono tutti a Bellinzona (Piscina comunale), Biasca (Pista di ghiaccio), Capriasca (Arena Sportiva Capriasca - Val Colla), Chiasso (Piazza Indipendenza, Stadio del ghiaccio e Piscina), Lugano (Area Cornaredo e Lido), Mendrisio (Oratorio Ligornetto) e Tenero-Contra (Centro sportivo nazionale della gioventù).
Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) invita tutti, donne e uomini, giovani e meno giovani, a partecipare e divertirsi a Sportissima 2013 sin dalla prima mattina. Partecipare è semplice: non occorre iscriversi, ma basta presentarsi tra le 9.30 e le 16.30 nella località prescelta, annunciarsi e svolgere una delle attività proposte. Chi parteciperà a Sportissima praticando almeno 30 minuti di movimento, corrispondenti al fabbisogno giornaliero necessario per mantenersi in forma, riceverà in omaggio un asciugamano in microfibra.
Il programma completo della manifestazione è scaricabile dal sito web della manifestazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!