Rabadan, si valuta il numero chiuso per la cerimonia d'inaugurazione

Che si terrà in Piazza Collegiata il 12 febbraio prossimo. Verranno predisposte vie di fuga transennate e personale appositamente istruito.
BELLINZONA - Sarebbe in corso di valutazione la possibilità di introdurre un numero chiuso per la cerimonia d'inaugurazione del Rabadan, il prossimo 12 febbraio.
A riportarlo è laRegione, che ha interpellato la Polizia della Città sulla (delicata) questione sicurezza. Gli accessi limitati, lo ricordiamo, erano stati inizialmente esclusi ma l'ipotesi sarebbe tornata sul tavolo, dopo il dramma di Capodanno a Crans-Montana.
Resta, conferma al quotidiano il comandante Fabrizio Martinella, la difficoltà di limitare l'accesso in un momento che - a tutti gli effetti - è a libero accesso, con i negozi cittadini aperti fino alle 21 (in quanto giovedì).
Un altro tema sollevato riguarda quello delle vie di fuga e di sicurezza, che verranno transennate e lasciate libere per permettere al pubblico di defluire senza intoppi, in caso di necessità. In quest'ottica verrà impiegato del personale appositamente istruito.



