La Città di Lugano ha aperto un bando per nuovi agenti

Si cercano agenti svizzeri, diplomati oppure graduati da inserire in diverse Sezioni. Le domande vanno presentate entro il 2 febbraio.
LUGANO - Lugano cerca nuovi agenti di polizia, a patto che siano già formati (quindi agenti, appuntati, caporali o sergenti). Lo segnala la Città con un bando pubblico con scadenza 2 febbraio.
I nuovi agenti verranno impiegati presso le Sezioni Polizia dell'ordine pubblico, Polizia dei quartieri e Polizia del traffico della Polizia Città di Lugano.
Fra le caratteristiche richieste, oltre alla formazione assolta presso la scuola cantonale di polizia e l'attestato federale, c'è la cittadinanza svizzera, una condotta ineccepibile e un'idoneità psicofisica alla funzione.
«Con un approccio rivolto alla prossimità l'agente di polizia assicura il costante pattugliamento del territorio, previene e reprime i reati, presta aiuto e soccorso, preserva l'ordine pubblico, fa osservare le leggi comunali, cantonali e federali, controlla il traffico e soddisfa le diverse richieste dell'utenza, rispettivamente dell'Autorità», riporta il bando.



