Cerca e trova immobili
LUGANO

A Castagnola si inaugura il nuovo spazio di quartiere

SDspazi rinnovati a disposizione del quartiere per attività associative, piccoli eventi e momenti di socialità
Tipress
A Castagnola si inaugura il nuovo spazio di quartiere
SDspazi rinnovati a disposizione del quartiere per attività associative, piccoli eventi e momenti di socialità

LUGANO - Sarà inaugurato mercoledì 12 novembre, alle 11.00, il nuovo SPIN (SPazi INsieme) in Salita alla Chiesa 1 a Castagnola. Conclusi i lavori di ristrutturazione, l’edificio, già sede della Scuola dell’Infanzia di Castagnola, riapre con spazi rinnovati a disposizione del quartiere per attività associative, piccoli eventi e momenti di socialità: si tratta di un luogo di incontro aperto, accogliente e inclusivo aperto a tutti. All’evento interverranno Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero Cultura, sport ed eventi e Raoul Ghisletta, Municipale e Capo Dicastero Immobili. Nel pomeriggio ci sarà un momento conviviale e l'apertura al pubblico per le visite, dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

SPIN è la rete di ex case comunali e di edifici pubblici riconvertiti in spazi di partecipazione, a beneficio della cittadinanza e delle associazioni attive sul territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE