Malattia, arte ed emozioni

Questa sera al Cinema Teatro Chiasso avrà luogo la manifestazione Emozioni in Rosa per IMperfect
CHIASSO - “Emozioni in Rosa per IMperfect” è una manifestazione promossa dal Soroptimist International Club Mendrisiotto, in collaborazione con l’associazione IMperfect e con il Patrocinio del Comune di Chiasso e di Soroptimist International Unione Svizzera.
L’evento avrà luogo questa sera, giovedì 9 ottobre alle 20.30, presso il Cinema Teatro Chiasso. Si parte con una meditazione guidata da Susana Tavares, seguita dalla pièce teatrale “Il talento della malattia – una storia di rinascita, un inno alla vita” di Paola Albini e Natalia Piana.
L’iniziativa nasce dal desiderio di accendere una luce sul tumore al seno, dando voce alla forza e alla speranza. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza agli enti promotori. Soroptimist sostiene il progetto anche per favorire mammografie gratuite a tutte le donne in Svizzera, obiettivo ancora da raggiungere in molti Cantoni.
Prevendita disponibile su Biglietteria.ch, donazioni sul sito www.soroptimist-mendrisiotto.ch e non solo (un franco per ogni consumazione). Ticket acquistabili anche in cassa serale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!