Faido festeggia i diciottenni

Celebrazione alla caserma dei pompieri e una cena in loro onore.
Celebrazione alla caserma dei pompieri e una cena in loro onore.
FAIDO - Venerdì 2 ottobre, alle 18, il Municipio di Faido ha voluto salutare i neo 18enni che formalmente assumono, con questo traguardo, i diritti civici.
Per celebrare questo importante traguardo l'esecutivo ha deciso di invitarli a visitare la caserma dei pompieri. Il sindaco Corrado Nastasi ha espresso alcune riflessioni sull’importanza della partecipazione attiva di ogni cittadino alla vita politica, sottolineando ai giovani che il Comune offre un’alta qualità di vita, è una regione ricca di società e associazioni sportive e culturali nonché di strutture per lo svago.
Alla serata erano presenti anche i municipali Giacomo Gendotti, Amos Fasoletti, Patrizio Farei, Andrea Piemontesi e Marco Manfré. La serata si è conclusa con una cena presso l’Osteria Marisa.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!