Cerca e trova immobili
LUGANO

Campo Marzio, l'idea del Municipio non cambia

L'esecutivo cittadino ha confermato a maggioranza l'intenzione di voler insediare in quell'area il futuro Polo turistico congressuale di Lugano
Tipress
Fonte laRegione
Campo Marzio, l'idea del Municipio non cambia
L'esecutivo cittadino ha confermato a maggioranza l'intenzione di voler insediare in quell'area il futuro Polo turistico congressuale di Lugano

LUGANO - Il Municipio di Lugano non cambia idea sul progetto di insediare il futuro polo turistico congressuale cittadino al Campo Marzio nord. Come riferisce laRegione, l'esecutivo luganese ha deciso a maggioranza - cinque voti contro due - di proseguire sulla base dell'attuale Masterplan.

Nessun cambio di posizione e nessuna sospensione dell'iter in corso, quindi. La proposta di un grande parco, presentata da Paolo Morel, presidente della sezione liberale radicale di Lugano, non ha fatto breccia. «la maggioranza del Municipio ha ribadito che è il Campo Marzio nord il luogo più adeguato per insediare il futuro Palazzo dei congressi, con albergo e gli altri contenuti», ha confermato il sindaco Michele Foletti al foglio bellinzonese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE