Quinto, un Comune da vivere

La giornata odierna, dedicata ai più piccoli, è stata un successo
La giornata odierna, dedicata ai più piccoli, è stata un successo
QUINTO - La giornata di martedì 16 settembre è stata dedicata all'iniziativa "Vivi il tuo Comune!", che si è svolta presso il centro scolastico di Ambrì. A promuoverla è stato il Dicastero Educazione, Sport e Tempo Libero del Comune di Quinto in collaborazione con le sedi scolastiche di Ambrì e Rodi.
I protagonisti? I bambini delle scuole dell'infanzia e delle scuole elementari, che hanno vissuto un'esperienza all'insegna della scoperta, della comunità e del divertimento, venendo a conoscenza delle numerose attività di tempo libero disponibili sul territorio, valorizzando al contempo il fondamentale contributo delle associazioni locali. Durante la giornata, i bambini hanno potuto partecipare a laboratori pratici, momenti di gioco e attività guidate direttamente dalle organizzazioni presenti.
Hanno preso parte alla manifestazione: Arcieri di Quinto, Associazione tennistica Ambrì Piotta, Atelier Creattivo (Centro alla stazione di Ambri), Filarmonica Alta Leventina (scuola di musica), HCAP Giovani, Let's Dance Piotta, LeventinaCalcio, Regione Solidale (ATTE), Rock.ID School, Sci Club Rodi Fiesso, SFG Airolo (gruppo atletica), SFG Ambri-Piotta (gruppo movidance).






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!