Cerca e trova immobili
LUGANO

All'osservatorio di Carona arrivano i corsi di astronomia

Il corso base inizierà il 23 settembre.
Associazione Astrocalina
Fonte Associazione Astrocalina
All'osservatorio di Carona arrivano i corsi di astronomia
Il corso base inizierà il 23 settembre.

LUGANO - Anche quest'autunno all'osservatorio Calina di Carona si torna a parlare di stelle, pianeti, asteroidi e galassie. Stanno infatti prendendo il via i corsi di astronomia dell'associazione Astrocalina.

Il corso elementare, che comprende una parte teorica e una parte pratica, comincerà martedi 23 settembre e si svolgerà su dieci lezioni, a cadenza settimanale.

Il corso avanzato "Amici dell'Astronomia" è invece diviso in due diverse classi, ed è iniziato lunedi 8 e mercoledì 10 settembre. Per l'iscrizione a questo corso specifico occorre aver frequentato il corso elementare o avere delle buone nozioni di astronomia.

Per maggiori informazioni: 077 413 25 26, le iscrizioni sono aperte sul sito www.astrocalina.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE