Cerca e trova immobili
LOCARNO

«Locarno è una città a misura di ciclista?»

Il Municipio chiede aiuto ai cittadini attraverso un sondaggio online.
Ti-Press / Samuel Golay
Fonte RED
«Locarno è una città a misura di ciclista?»
Il Municipio chiede aiuto ai cittadini attraverso un sondaggio online.

LOCARNO - Dal primo settembre al 30 novembre 2025 qualunque cittadino potrà esprimersi sul quesito “Locarno è una città a misura di ciclista?”, partecipando al sondaggio promosso da Pro Velo su scala nazionale sul sito www.prixvelo.ch.

Il Sindaco di Locarno Nicola Pini: “Già da diversi anni la Città sta investendo molto per favorire l’utilizzo della bicicletta sul proprio territorio e altri progetti sono in fase di allestimento. Si tratta di dare un contributo a una mobilità sostenibile e sicura, nell’uso quotidiano e per lo svago, anche con l’intento di rafforzare l’attrattiva e la qualità di vita nella nostra città”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE