Cerca e trova immobili
LOCARNO

«Locarno è una città a misura di ciclista?»

Il Municipio chiede aiuto ai cittadini attraverso un sondaggio online.
Ti-Press / Samuel Golay
Fonte RED
«Locarno è una città a misura di ciclista?»
Il Municipio chiede aiuto ai cittadini attraverso un sondaggio online.

LOCARNO - Dal primo settembre al 30 novembre 2025 qualunque cittadino potrà esprimersi sul quesito “Locarno è una città a misura di ciclista?”, partecipando al sondaggio promosso da Pro Velo su scala nazionale sul sito www.prixvelo.ch.

Il Sindaco di Locarno Nicola Pini: “Già da diversi anni la Città sta investendo molto per favorire l’utilizzo della bicicletta sul proprio territorio e altri progetti sono in fase di allestimento. Si tratta di dare un contributo a una mobilità sostenibile e sicura, nell’uso quotidiano e per lo svago, anche con l’intento di rafforzare l’attrattiva e la qualità di vita nella nostra città”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE