Cerca e trova immobili
LUGANO

Pregassona si accende: un fine settimana tra solidarietà, giochi e musica

Fine settimana ricco di emozioni grazie all'Associazione Amélie che organizza tre imperdibili eventi.
Associazione Amélie
Fonte Associazione Amélie
Pregassona si accende: un fine settimana tra solidarietà, giochi e musica
Fine settimana ricco di emozioni grazie all'Associazione Amélie che organizza tre imperdibili eventi.

PREGASSONA - Si preannuncia un weekend ricco di emozioni, incontri e condivisione grazie all'Associazione Amélie, che anche quest'anno propone tre imperdibili appuntamenti all'insegna della solidarietà, dei giochi e della cultura. «Saranno tre eventi - precisa il presidente Marco Imperadore - per vivere insieme momenti autentici e coinvolgenti, in perfetto stile Amélie».

Si parte venerdì 20 giugno con un "Viaggio solidale in Burkina Faso e il buffet senegalese". Alle ore 20:00, presso la Casetta Amélie in via Industria, avrà un luogo speciale dedicato al progetto di solidarietà “Oltre il deserto”, con il racconto di viaggio di Marco Imperadore e Ihsan Alpen in Burkina Faso. Un documentario emozionante, testimonianze autentiche e riflessioni profonde, moderate da Loredana Maresca, accompagneranno il pubblico in un viaggio che va oltre i confini geografici. A seguire, un buffet senegalese offrirà ai partecipanti un'esperienza di condivisione anche attraverso i sapori.

Il secondo evento, previsto sabato 21 giugno, saranno le "Olimpiadi Amélie" e una festa di fine anno per i più giovani. Dalle 18:30 alle 20:00, presso il campetto di via Industria, tornano le attesissime Olimpiadi Amélie, una grande festa dedicata a tutti gli iscritti a Spazio Giovani, Il Mondo di Amélie, Amélie Calcio e Move Kids. Un pomeriggio di giochi, sport e animazione per salutare insieme l'anno prima delle vacanze estive. Tantissime attività sportive e ludiche, premi per tutti, e l'energia travolgente del cantante Diamante che animerà la serata rendendola ancora più speciale. Nessuna competizione, solo sorrisi, amicizia e spirito di squadra!

 Il terzo appuntamento, previsto per domenica 22 giugno, sarà invece il "Concerto del Michi & Clau Duo". Alle ore 20:30, il Circolo Anziani in via Cassone 40 a Pregassona ospiterà un evento musicale nell'ambito del Cult Amélie Festival: il concerto del Michi & Clau Duo, un viaggio acustico tra chitarra, fisarmonica, violino e… sega musicale! Canzoni popolari, calore e grande coinvolgimento in una serata che promette emozioni forti. A chiudere il weekend, un aperitivo offerto a tutti i partecipanti per salutarsi in allegria dopo tre giornate indimenticabili.

Per informazioni e aggiornamenti:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE