Torna il Cinequartiere

Il programma dell'evento che si svolge a Chiasso dal 19 giugno al 19 luglio.
CHIASSO - Il Cinequartiere è da diversi anni ormai un appuntamento fisso dell’estate di Chiasso e anche per il 2025 propone quattro proiezioni con entrata gratuita in vari luoghi centrali della cittadina e a Pedrinate.
Dal 19 giugno al 10 luglio 2025, sempre di giovedì, sono in cartellone pellicole di recente distribuzione, da vivere open air.
Tutte le proiezioni, offerte dal Comune di Chiasso, sono gratuite. Le proiezioni sono allestite da "Il Cinematografo ambulante", curato da Luca Morandini di Mendrisio Cinema, e cinetour.ch.
Programma
• giovedì 19 giugno 2025, ore 21.15 – 10 giorni con i suoi, regia di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini (commedia - Italia, 2025) presso le Piscine comunali
• giovedì 26 giugno 2025, ore 21.15 – FolleMente, regia di Paolo Genovese, con Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Marco Giallini, Maria Chiara Giannetta e Claudia Pandolfi (commedia sentimentale – Italia, 2025) in Piazza Indipendenza
• giovedì 3 luglio 2025, ore 21.15 – Giurato numero 2, regia di Clint Eastwood, con Nicholas Hoult, Zoey Deutch, Toni Collette e Gabriel Basso (drammatico thriller - USA, 2024) in Piazza Bernasconi
• giovedì 10 luglio 2025, ore 21.15 – Oceania 2 (animazione - USA, 2024) a Pedrinate




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!