Breganzona Estate, e la stagione può iniziare



Questa sera e domani va in scena la 28esima edizione della sagra
Questa sera e domani va in scena la 28esima edizione della sagra
LUGANO - Siamo agli sgoccioli: questa sera prende il via la 28esima edizione di Breganzona Estate, la sagra che apre tradizionalmente l'estate luganese. Lo farà come sempre, all'insegna della musica, del cibo e del divertimento.
L'offerta musicale resta basilare per questo evento, che anima Piazza Chiattone: si comincia alle 21 con la Wow! Band, mentre a partire dalle 23 il palco sarà appannaggio del tributo agli 883 di Max Mania.
Sabato la festa parte già alle 16.30, con animazioni per bambini, tra cui castelli gonfiabili, truccabimbi e altro ancora sul pratone dedicato. Alle 21 si giungerà nel cuore della serata, prima con Jam Live Shock Band e poi con The Sunny Boys. Entrambi i grupp riverseranno tutta la loro energia sul pubblico.
In entrambe le serate le griglie saranno a pieno regime già dalle 19, mentre le buvettes (e il beer bar!) dalle 18.30. Pronti a gustare le prelibatezze alla griglia, cucinate nel pieno rispetto della tradizione ticinese? E il bregaburger? Allora non resta che recarsi in piazza, dove gli ospiti saranno accolti e coccolati dagli oltre 100 volontari delle associazioni organizzatrici.
In caso di brutto tempo, sono stati previsti oltre mille posti al coperto. Posteggi sono organizzati in tutto il quartiere, ma naturalmente si consiglia l’utilizzo dei mezzi pubblici, del carpooling…e delle proprie gambe!
L’entrata è libera per entrambe le serate. Per maggiori dettagli si invita a visitare i profili Facebook e Instagram e il sito breganzonaestate.ch.