“Insieme si puòâ€, a Taverne palla al centro nel nome della solidarietÃ


Questo sabato la rappresentativa del Gran Consiglio ticinese e la Nazionale Italiana Attori scenderanno in campo in un match benefico. Come sarà ? Ce lo siamo fatti raccontare da Giacomo Coppola e Marco Melandri.
TAVERNE - Sarà una giornata all’insegna dello sport, della musica, della solidarietà e della memoria quella in programma sabato 14 giugno con “Insieme si puòâ€, evento speciale fra sport e solidarietà nell'ambito del weekend del Taverne Open Air.
Ad aprire la giornata (fischio d'inizio alle ore 15) sarà una partita amichevole e simbolica tra la Nazionale Italiana Attori e una rappresentativa del Gran Consiglio Ticinese.
Tra i volti noti attesi in campo per la Nazionale Attori: Stefano Masciarelli, Emilio Franchini, Giorgio Cantarini, Giuseppe Garibaldi, Fabio Fulco, Samuele Carrino, e molti altri. A guidarli, lo storico mister Giancarlo Oddi.
Sul fronte del Gran Consiglio scenderanno in campo personalità politiche note come Stefano Tonini, Raffaele De Rosa, Boris Bignasca, Giorgio Fonio, affiancati da ex calciatori come Kubilay Türkyılmaz e Hemza Mihoubi, e dal giornalista Mattia Sacchi.
A dirigere l'incontro sarà Simona Ghisletta, ex arbitro internazionale.
Dopo la partita, il testimone passerà alla musica. Marco Melandri, campione di MotoGP e volto noto della TV, salirà in consolle (ore 18:30) per un DJ set esclusivo. In serata (ore 21:30) viaggio nel tempo, e nella musica, con Love Generation 90 che s
Durante l’intera giornata saranno presenti numerosi foodtruck con cibo e bevande per tutti i gusti.
L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto all’Associazione Alessia, attiva da anni nel sostegno alle famiglie colpite da malattie pediatriche e nell’acquisto di tecnologie mediche per la cura dei bambini.
L’evento sarà anche occasione per celebrare il 75° anniversario dell’AC Taverne, realtà sportiva locale simbolo di inclusione e impegno sociale.
La prevendita per la partita è attiva su biglietteria.ch