Lugano Summer Sport, tra benessere, divertimento e Fitness per tutti

Vasta gamma di attività sportive e ricreative, pensate per stimolare il corpo e la mente, e per coinvolgere tutta la comunità
LUGANO - Lugano è pronta ad accogliere nuovamente l'estate con una vasta gamma di attività sportive e ricreative, pensate per stimolare il corpo e la mente, e per coinvolgere tutta la comunità in momenti di svago e benessere.
Eventi clou al Lido di Lugano:
- Family Days: Sabato 28 giugno, sabato 19 luglio e sabato 23 agosto al Lido di Lugano, le giornate saranno dedicate interamente alla famiglia, con attività divertenti e giochi per grandi e piccini.
- Lido&Sport: Un'opportunità unica per partecipare a varie attività sportive presso il Lido di Lugano, il mercoledì pomeriggio e il sabato, da luglio a fine agosto. Alcune società sportive di Lugano saranno presenti al Lido per promuovere e far provare le proprie attività ai presenti interessati.
- Bagno di Mezzanotte: quest’anno l’evento al chiaro di luna raddoppia, l’8 luglio e l’8 agosto il Lido di Lugano si trasforma in una serata imperdibile tra spettacoli di fuoco, musica e bagno di mezzanotte.
- Corsi di Yoga e Pilates: oltre agli eventi presso il Lido, saranno disponibili corsi di yoga e pilates in varie location della città, tra cui il Parco Ciani in collaborazione con Long Lake, il Lido di Lugano e il Parco San Michele.
Nuova location per l’evento Aria Aperta:
L’evento Aria Aperta torna anche quest’anno, giungendo alla sua terza edizione! Per il 2025, la manifestazione si sposterà a Tesserete, grazie alla preziosa collaborazione dell’Ufficio cultura, eventi, sport e turismo del Comune di Capriasca.
Il format rimane quello tanto amato: pernottamento in tenda, attività per bambini durante la giornata, brunch tutti insieme la mattina dopo e una serata speciale tra racconti, cinema sotto le stelle e momenti di osservazione astronomica libera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!