Cerca e trova immobili
LUGANO

Domenica il Lungolago sarà in mano ai ciclisti

Il tratto di strada tra Piazza Castello e la Rotonda del LAC sarà chiuso per l'Axion Lugano Summer Ride dalle sei di mattina a mezzanotte.
Ti-Press
Fonte Polcom Lugano
Domenica il Lungolago sarà in mano ai ciclisti
Il tratto di strada tra Piazza Castello e la Rotonda del LAC sarà chiuso per l'Axion Lugano Summer Ride dalle sei di mattina a mezzanotte.

LUGANO - Il Lungolago di Lugano - domenica 8 giugno - sarà colonizzato dagli amanti delle due ruote. Il tratto di strada compreso tra Piazza Castello e la Rotonda del LAC sarà infatti chiuso alla circolazione veicolare dalle sei di mattina a mezzanotte per permettere lo svolgimento della gara ciclistica Axion Lugano Summer Ride 2025.

Lo ha comunicato la Polizia comunale di Lugano, precisando inoltre che la Rotonda del LAC non sarà agibile dalle 12.30 alle 21.30. «Per i veicoli pesanti e i torpedoni che entrano in città da Riva Caccia - viene precisato in una nota - non sarà possibile effettuare un'inversione del senso di marcia, il traffico leggero sarà invece deviato su via Mazzini».

Inoltre, a causa della chiusura il traffico in entrata a Lugano, in particolare quello proveniente da sud, sarà deviato sull'asse Via Calloni - Via Maraini - Stazione FFS - Via San Gottardo, mentre quello proveniente da Cassarate verrà deviato sull'asse Via Balestra - Via San Gottardo - Via Besso o Via Maraini.

La Polcom prega gli utenti della strada a «seguire scrupolosamente le indicazioni del personale predisposto alle deviazioni del traffico», invitando nel contempo tutti «a privilegiare il trasporto pubblico per gli spostamenti in città».

Ulteriori informazioni relative alle aree di posteggio cittadine sono reperibili sul sito: http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE