Torna il corso di pesca per ragazzi

Gli esperti pescatori dedicheranno una giornata per insegnare ai più piccoli le tecniche di questa passione
LUGANO - Torna il corso di pesca per ragazzi e ragazze fra i 6 e i 14 anni. La ditta Ambrosini, in collaborazione con la Sezione Pesca Golfo di Lugano, sarà a disposizione con un team di esperti pescatori per insegnare ai ragazzi le nozioni principali di questa splendida attività.
Lo scopo del corso è di avvicinare gli appassionati a questo sport e rendere indipendenti i giovani che non possono contare su genitori esperti.
Il corso avrà luogo sul Ponte Diga di Melide, e sarà suddiviso in due momenti: la parte teorica che prevede la spiegazione del montaggio canna, esecuzione nodi, nozioni di base sui regolamenti e conoscenza delle varie specie di pesci. La parte pratica ossia il lancio, l'uso del mulinello e la scelta delle esche.
Il programma
DATA: Domenica 25 Maggio 2025
RITROVO: Al Ponte Diga di Melide, davanti alla Swissminiatur
ORARIO: Mattino: dalle 09.00 alle 11.45
Pomeriggio: dalle 13.30 alle 15.00
PRANZO: È possibile pranzare al sacco sul posto o a casa
COSTO: Fr. 20.00 che andranno a sostenere il ripopolamento della fauna ittica
ISCRIZIONE: entro e non oltre il 17 maggio, presso il negozio Ambrosini,
Via Soave 4, 6900 Lugano Tel. 091 923 29 27 e-mail: ambromat@bluewin.ch indicando età dei partecipanti e allegando l'autorizzazione dei genitori.
ATTREZZATURA: i parecipanti possono portare la propria canna (fissa o con mulinello). Per chi non disponesse della propria canna si può noleggiare una canna completa con mulinello più filo Fr. 50.00.
ESCHE: sarà a disposizione il materiale necessario quali galleggianti, piombi, ami, filo, esche
In caso di tempo incerto telefonare al Nr. 079 245 32 42