Grandinata sul Luganese

La precipitazione atmosferica è stata segnalata a Lugano, a Savosa e a Manno.
LUGANO - Una grandinata si sta abbattendo sui comuni del Luganese.
Come si può vedere dai contributi inviati dai lettori in questi minuti, la precipitazione atmosferica è stata segnalata in primis a Lugano, a Savosa e a Manno. Al momento, non si sono registrati danni provocati dai chicchi di grandine. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità, già congestionata in questi giorni
Le previsioni di MeteoSvizzera dalle 15 in avanti prevedevano l'arrivo di rovesci sparsi, soprattutto sul Ticino meridionale. Si tratta di una prima parentesi di pioggia, ma non l'unica della settimana. Mentre anche aprile volge al termine, l'instabilità primaverile continuerà a caratterizzare anche i giorni a venire. Nuovi rovesci, perlopiù a carattere locale, sono attesi infatti nel fine settimana. Senza però incidere particolarmente sulle temperature, che resteranno ancorate sui 20 gradi (e anche qualcosina in più).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!