A Sant'Antonino una nuova struttura provvisoria per la Scuola dell'infanzia

Sarà attiva già a partire da settembre e permetterà di far fronte all'aumento demografico riscontrato nel Comune.
S.ANTONINO - «Una risposta immediata e concreta ai bisogni delle famiglie», così il Municipio di Sant'Antonino ha annunciato questo mercoledì il varo delle procedure per la realizzazione di una nuova struttura prefabbricata provvisoria, destinata ad accogliere una sezione supplementare della Scuola dell’Infanzia.
Un'iniziativa che «nasce dalla volontà di rispondere concretamente alla crescente domanda di posti per i bambini in età prescolastica, garantendo loro spazi sicuri, accoglienti e funzionali», spiegano le autorità che confermano come «negli ultimi anni, il nostro Comune ha conosciuto un significativo sviluppo demografico. Questo dato positivo porta con sé la necessità di adeguare le infrastrutture scolastiche, offrendo ambienti che favoriscano l’apprendimento, la socializzazione e il benessere dei più piccoli».
La nuova struttura sarà pronta ad accogliere i bambini già a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!