Cerca e trova immobili
LOCARNO

Lucio Corsi si esibirà alla Rotonda del Festival

L'appuntamento con il cantautore, in lizza a Sanremo e all'Eurovision Song Contest, sarà per il 2 agosto prossimo.
Lucio Corsi
Lucio Corsi si esibirà alla Rotonda del Festival
L'appuntamento con il cantautore, in lizza a Sanremo e all'Eurovision Song Contest, sarà per il 2 agosto prossimo.
LOCARNO - Il cantautore toscano Lucio Corsi è uno degli artisti che animerà la Rotonda by la Mobiliare durante il Film Festival Locarno. La serata, per l'esattezza, sarà quella del 2 agosto.A comunicarlo, con una nota social, è lo stesso Pardo.Co...

LOCARNO - Il cantautore toscano Lucio Corsi è uno degli artisti che animerà la Rotonda by la Mobiliare durante il Film Festival Locarno. La serata, per l'esattezza, sarà quella del 2 agosto.

A comunicarlo, con una nota social, è lo stesso Pardo.

Corsi - secondo classificato all'ultimo Festival di Sanremo a cui ha partecipato con la sua “Volevo essere un duro”, premiata anche dalla critica - rappresenterà l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest in quel di Basilea (dal 13 al 17 maggio).

L'approdo sul Lago Maggiore è previsto nell'ambito della tournée estiva dell'artista (che immaginiamo piuttosto fitta) e che segue la pubblicazione del nuovo album - in uscita venerdì 21 marzo - dal titolo “Volevo essere un duro” e che contiene 9 canzoni.

«È un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un album di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa)», spiega l'autore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE