Il Casinò Admiral potrà offrire giochi online

Luce verde da parte del Consiglio federale
MENDRISIO -
Il Consiglio federale, nella seduta di mercoledì 26 febbraio, ha esteso la concessione del casinò Admiral SA di Mendrisio affinché possa offrire anche giochi in linea.
È la risposta di Berna alla richiesta della casa da gioco di Mendrisio di poter ampliare la sua offerta anche al gioco online. La Commissione federale delle case da gioco (CFCG) ha esaminato la domanda e raccomandato al Consiglio federale di accoglierla. Nella seduta odierna l'esecutivo ha quindi rilasciato la pertinente estensione della concessione.
Prima di poter attivare i giochi in linea, il casinò di Mendrisio deve adempiere i presupposti per l'esercizio e la CFCG deve autorizzare singolarmente ogni gioco offerto.
Attualmente in Svizzera sono dieci i casinò che offrono giochi in linea. L'elenco delle case da gioco in linea legali è consultabile sul sito Internet della CFCG.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!