A2 Svincolo di Lugano Sud: pavimentazione fonoassorbente sulle rampe

Il cantiere sarà attivo in gran parte nelle ore diurne ed è stato organizzato «in modo da ridurre al minimo i disturbi al traffico».
Il cantiere sarà attivo in gran parte nelle ore diurne ed è stato organizzato «in modo da ridurre al minimo i disturbi al traffico».
LUGANO - Sono cominciati in questi giorni i lavori di rinnovo della pavimentazione delle rampe presso lo svincolo autostradale di Lugano Sud. Questi lavori riguardano la rampa di entrata da e verso nord (zona rotonda “Kessel”) e quella che da Paradiso conduce in direzione sud. Nel corso dei prossimi mesi, oltre alla posa della pavimentazione fonoassorbente, verranno risanati i manufatti presenti in questo comparto.
Il cantiere sarà attivo in gran parte nelle ore diurne «ed è stato organizzato in modo da ridurre al minimo i disturbi al traffico». Le rampe saranno pertanto sempre transitabili normalmente. Per eseguire alcune particolari lavorazioni sarà tuttavia necessario effettuare delle puntuali chiusure notturne.
Per questi lavori di rinnovo – che si protrarranno fino al prossimo mese di settembre – si prevede un investimento di circa 9 milioni di franchi, tutti a carico della Confederazione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!